AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 26 gennaio 2010

JEAN THIERRY EBOGO



Due immagini, in un certo senso simili!!
Questa a fianco, è tratta dal film " The Passion". Un tenero abbraccio di Gesù a Maria, Sua Madre.
L'immagine sopra, ritrae sempre una madre, accanto al figlio morente: Entrambe le madri sanno il destino del proprio figlio, entrambe portano in loro un dolore immenso. Fra Jean Thierry, morto il 5 gennaio di 4 anni fa, ad un'età in cui i ragazzi vorrebbero vivere intensamente la loro esistenza.Lui voleva diventare Padre Carmelitano.
Un tumore alle ossa lo ha aggredito, costringendo a subire l'amputazione di una gamba, scelta che i medici a malincuore presero, nella speranza di salvargli la vita.
Egli ora è in Cielo, accanto a Gesù e Maria, e dal Cielo potrà compiere quelle opere che non ha potuto realizzare nella sua breve vita: opere di bene immenso. I suoi amici camerunesi, a Jaundé, lo pregano intensamente e anche noi in Italia, dove lui è vissuto per qualche tempo, tra un ospedale ed un altro, contiamo sul suo aiuto dal Cielo!!
Ciao Jean Thierry, ti ho conosciuto nella malattia, ti ho carezzato e baciato il capo, ti ho parlato chiedendoti di guardarmi, volevo incrociare il tuo sguardo, per portarlo nel mio ricordo. Mi hai chiesto: perché? Ho taciuto, non sapevi che ti restava ancora poco tempo, e poi saresti tornato tra le braccia del Padre! Ora mi guardi dal Cielo? Lo spero! Ti voglio bene fratellino! http://www.jeanthierryebogo.org/  Visitate il sito di Jean Thierry, dove potete trovare le preghiere da rivolgere a lui, cliccando su questo link

2 commenti:

  1. Perchè non inserisci anche il link, se non ricordo male c'erano anche le preghiere in pdf! E speriamo che Jean-Thierry sia presto innalzato agli onori degli altari;)

    RispondiElimina
  2. Lo farò! Tu sai che i miracoli devono essere vagliati da un'apposita Commissione, ci vorrà tempo, ma spero tanto di poter pregare presto un Beato e poi anche un Santo Jean Thierry!!!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi