AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 20 novembre 2012

DUE LIBRI PER MEDITARE


















L'idea di conservare le omelie m'è nata fin dagli anni del seminario, dopo l'ordinazione diaconale, quando di tanto in    tanto mi veniva chiesto di commentare le Sacre Letture della Messa nella parrocchia dove allora svolgevo servizio pastorale. Da quel momento, senza neanche accorgermene, mi sono ritrovato ad aver memorizzato nel disco fisso del computer oltre 250 omelie e commenti vari, per ogni situazione e necessità... Un materiale che, in molti mi hanno detto, doveva esser messo a disposizione del maggior numero di persone possibile, perché utile alla riflessione e all'approfondimento della Parola del Signore.

Così, dopo "mille ritocchi" grazie a Dio, ecco i primi due volumi.

* Pensieri semplici sulla Parola - omelie per l'anno B, è acquistabile presso tutte le librerie (Edizioni Appunti di Viaggio).
* Pensieri in Parole - omelie per l'anno C, non ha marchio editoriale: si prenota e si acquista direttamente dall'autore a soli 10,00 €.

Per prenotazioni e acquisti scrivetemi o telefonatemi:
 
Maurizio Roma
Via Montetrini 57, - 50065 Pontassieve - Lubaco (FI)
Email: pieve.lubaco@gmail.com
Cell. 329.9384976
 



































Qui sopra, potete ingrandirla una volta scaricata, la proposta di don Maurizio che ha pubblicato sul suo blog che troverete in questo sulla destra dell'home page, tra i miei siti preferiti, sotto la dicitura "Blog di Lubaco" oppure potrete visitare il Sito ufficiale della Pieve, che troverete sempre qui, indicato come Pieve di Lubaco, Così ammirerete anche le fotografie e potrete leggere la storia di questo stupendo luogo di culto.

L'idea di don Maurizio Roma è eccellente! Non posso che condividere e divulgare questa sua iniziativa.
La Pieve di Lubaco, anche se purtroppo l'ho vista solo in fotografia, e aspetto solo il momento per poterci andare, è un luogo davvero straordinario, dove, nel silenzio della Pieve e della natura circostante, lo spirito si consola e disseta. Don Maurizio è persona molto accogliente, disponibile al dialogo e capace di offrire una grande e attenta amicizia, e vera simpatia.
Sostenere questa sua iniziativa mi pare giusto e doveroso, so che ha in programma anche la stampa dell'anno A,  e la ristrutturazione del tetto della Pieve.
Sono persuasa che tante gocce formano il mare, e quindi più ordini voi farete di questo suo Pensieri in Parole, e anche del precedente Pensieri semplici sulla Parola, e più quelle gocce diverranno un "oceano di bene". Natale è alle porte, potrete acquistare copie delle edizioni qui presentate, anche per farne dono ad amici e parenti. Pensateci...invece di una scatola di cioccolatini che finisce con lo sciogliersi in bocca, e lasciare solo la confezione vuota e qualche chilo in più, un libro spirituale arricchisce, non fa ingrassare e rimane per sempre!



2 commenti:

  1. Sono commosso... grazie amica Danila.

    RispondiElimina
  2. Già letto? Ne sono felice!!
    Di nulla, per te questo ed altro, un amico come te è più unico che raro!!
    Tutte le benedizioni del Signore su di te e la tua Parrocchia!
    Un abbraccio formato Paradiso

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi