AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 7 novembre 2012

    
Da Radio Vaticana apprendo...

Il carmelitano padre Luigi Gaetani nuovo presidente della Conferenza italiana superiori maggiori 
La Conferenza Italiana Superiori Maggiori (Cism), riunita dal 5 novembre ad Acireale per l’annuale Assemblea Generale, ha un nuovo presidente. Si tratta di padre Luigi Gaetani, dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi. Padre Luigi Gaetani succede a don Alberto Lorenzelli, è nato a Gallipoli il 15 agosto 1959 ed è sacerdote dal 1989. Ha frequentato le facoltà teologiche al San Luigi di Napoli e al Teresianum di Roma, conseguendo poi la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, con una tesi su “La coscienza di Gesù davanti alla morte nella tradizione sinottica”. E’ stato professore ordinario di Cristologia, di Metodologia teologica e di Teologia della Vita Consacrata dal 1987 al 2003 presso lo Studio interreligioso Santa Fara (Bari), affiliato all’Antonianum di Roma. Per quanto riguarda l’ordine dei Carmelitani Scalzi, è stato maestro dei postulanti e degli studenti e consigliere provinciale per la zona di Napoli. E’ stato inoltre vice presidente e poi presidente regionale della Cism della Puglia.


Ne sono felicissima! Ho avuto modo di conoscere il Padre, quando è venuto da noi a Legnano quale Padre Visitatore e Definitore. Ha incontrato il Consiglio Parrocchiale, del quale ero membro, e ho avuto di lui un'ottima impressione: molto attento alle problematiche che gli sono state poste, ha risposto con pacata chiarezza.

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi