AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

domenica 15 aprile 2012

UN PO' DI POESIA!


VOCI



Pietre scaldate
sudate di sangue
sparse in ogni dove.

Ammonimenti
nonostante la pioggia
di lacrime.

Urla soffocate
in un mondo
che non sente

assente
isolato
pietrificato
in pianure infinite
di disordine umano.

La radio trasmette.

Ogni giorno
Ogni notte.

L’abisso.
Gavino Puggioni 
(da Le nuvole non hanno lacrime –
Edizioni Il Foglio, 2011)

3 commenti:

  1. Questa poesia mi ha fatto piangere,
    gelide lacrime per un mondo
    che non ascolta il grido disperato di chi soffre,
    per un mondo che causa sofferenza.
    Ho visto questa immagine,
    disperante, straziante,
    e mi sono sentita impotente,
    contro l'indifferenza di tanta gente.
    Quella gente che dovrebbe aiutare a vivere
    ed invece procura la morte.
    Dio mio, perdona e aiutami a perdonare

    RispondiElimina
  2. Sentimenti, sensazioni, questi tuoi pensieri li condivido e ti ringrazio tanto, Danila
    gavino

    RispondiElimina
  3. De rien, mio caro! Sei tu quello che li ha suscitati, con questi profondi versi! La radio trasmette...l'abisso! Purtroppo l'umanità sta scendendo molto in basso...ma spero sempre che trovi la strada per risalire!
    Grazie a te!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi