AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

domenica 15 aprile 2012

AVVISO AI NAVIGANTI!!






Credo di averlo già scritto, ma desidero ribadirlo: questo blog è personale, non legato ad alcuna associazione, o ordine, o congregazione di sorta.
Poiché il blogger è carmelitana secolare, nel contenuto rivolge sempre un occhio di riguardo verso il Carmelo che ama. Ma il blog non è voce del Carmelo, il quale ha un suo sito apposito.
Questo blog, quindi, riporta tutto quanto possa aver colpito cuore mente e anima della titolare, sia riguardo argomenti laici, poetici, o religiosi. Questo è il mondo di Danila Oppio, e contiene ciò che lei ritiene possa interessare i lettori, siano essi religiosi, laici o atei. L'Amore è rivolto a tutti, tutti gli esseri viventi hanno bisogno di essere amati: da Dio, e dal prossimo. L'amore si deve diffondere a raggiera, e illuminare ogni mente ed ogni cuore. 
Per questa ragione, su questo blog troverete molte poesie, personali e di amici. E poi musica, che è il concerto dell'anima, e aiuta a meditare e a rendere piacevoli i momenti di lettura, come sottofondo.
Contiene anche articoli che possono apparire prettamente laici, ma che in realtà descrivono il mondo nel quale viviamo: noi laici siamo nel mondo, anche se non del mondo. 
Se viene pubblicata qualsiasi informazione, argomento, poesia, racconto, articolo giornalistico che non sia scritto dal titolare del blog, appare comunque su indicazione di chi l'ha scritto e ha approvato la pubblicazione.
Qualche volta può capitare che possa scaricare e pubblicare fotografie o immagini da internet, e dimentichi di scriverne la fonte, ma di solito le scarico da Immagini di google. Se sono pubbliche, ovvero inserite in rete, sono persuasa che siano in ogni caso condivisibili. In caso contrario, su comunicazione dell'interessato, provvedo a toglierle immediatamente da questo blog.
Per ogni altra contestazione, affermo fin d'ora che in Italia c'è libertà di pensiero, stampa e parola. Ho quindi il diritto di pubblicare quanto ritengo utile al blog, e non accetto intromissioni di sorta.
Seguo l'etica, e la mia aderenza deontologica non mi permette di pubblicare mai nulla che possa ledere l'onore e la sensibilità delle persone.
Un caro saluto a tutti i lettori, che desidero mi contattino attraverso commenti o email, in caso di comunicazioni o informazioni riguardanti questo blog.


2 commenti:

  1. Carissima io sono con te e dico che hai ragione.
    Certamente non si creaun blog, nel desiderio di danneggiare qualcuno.
    Ti leggo con tanta simpatia.
    "poesieinsmalto"

    RispondiElimina
  2. Grazie Annamaria! Anche il tuo blog è bello e di piacevole lettura!
    Un abbraccio carissima, e auguri per ogni cosa, ti sono vicina!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi