AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

lunedì 2 aprile 2012

E’ LA PASQUA DEL SIGNORE!

Gif Animate Pasqua (49)Gif Animate Pasqua (48)



E’ il giorno più bello per tutti i figli di Dio e, per tutti i suoi figli, risurrezione a vita nuova ed eterna!
E’ ormai giorno, figli dell’Amore! Il profumo della Nuova Primavera entra con i suoi doni più belli, per ricolmare di gioia i figli della Luce. E’ la Pasqua del Signore! A volte ci sembra che le Sue parole vengano da lontano, da un passato remoto che pare non adeguarsi più ai nostri tempi. Invece Gesù ci parla ancora oggi, poiché Egli non è morto e sepolto, il Cristo è il Risorto!
Oggi ci parlerebbe così:
“Quale Buon Pastore, oggi nella mia Pasqua, vengo a pascolare il mio Gregge per condurlo dove latte e miele scorrono abbondanti. Il mio giogo è dolce, il mio carico leggero! Non perdete fiducia in me, ma seguitemi come vi ho insegnato”.
Gesù ci direbbe anche questo:
“Non passerà molto tempo che tutto vedrete in Me: il mio cielo e già aperto alla mia discesa sulla Terra, non allontanatevi da Me figli miei. Come Padre, come Madre, come Fratello e Amico sincero, io vengo a richiamarvi alla fedeltà ai miei insegnamenti. Non perdete l’orientamento e chi non si troverà in me resterà spiazzato. Amici, trovate in me la vostra vita, la vostra realtà. Non perdetevi nelle cose del mondo che con il suo fascino tenta di allontanarvi dalla Verità. 
E’ il giorno più bello per tutti i figli di Dio. E per tutti i miei figli, risurrezione e vita nuova ed eterna.
Venite a me, pieni di fiducia in Cristo, fortificatevi in me, l’Amore, e sarete vittoriosi”.
Penso, anzi credo, che il Signore Gesù ci direbbe questo, e molto altro ancora.
La Sua Risurrezione, è pegno e speranza per la nostra stessa risurrezione. Lui, Primizia e Perfetto tra gli uomini, ci ha aperto la strada e insegnato come percorrerla. Per noi quindi, la Pasqua del Signore è giorno di grande festa, e dimostrazione di un Amore senza confini, che solo il Figlio di Dio, e Dio stesso, può donarci.
Essere persuasi che noi siamo figli dell’Amore e della Luce, è forza e speranza per i nostri cuori, che più che mai in questi tempi di disillusione, di difficoltà, di amarezza, si rendono necessarie per affrontare con animo sereno le avversità che si presentano nella nostra esistenza.
Dio è Amore, ed il Suo Amore culmina con la sua Passione e la sua Risurrezione, ed è in questi momenti della vita di Gesù, che possiamo attingere la Speranza, e comprendere in pieno quanto Egli ci abbia amato e ci ami.
BUONA E FELICE PASQUA A TUTTI!                                                              Danila

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi