AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

venerdì 17 febbraio 2012

CIAO NONNO!

UN RICORDO STRUGGENTE
m'è tornato alla mente.
Seduta sulle tue ginocchia
giocavo coi tuoi meravigliosi baffi,
o ti rubavo la pipa di bocca,
e tu, con gli occhi azzurri ridenti
un po' sornione
come un gatto persiano
mi prendevi la mano
e mi portavi al frutteto
per cogliere un susino o una pesca
tutta la frutta fresca
per la tua nipotina.
che ti amava, malgrado la gente
dicesse che eri un vecchio severo
poco amante delle moine
delle tue tante nipotine
Non ho di questi ricordi, 
ti avrei raggiunto a piedi
anche in capo al mondo
Eri il mio nonno bello
e tuo figlio,mio padre
pareva il tuo gemello.
Ora siete insieme, dentro 
l'eternità e nei miei struggenti
ricordi.
Dalla tua nipote, con tanto amore

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi