AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 6 luglio 2013

7 luglio 2009: Iacopo è nato due volte!



Domani Iacopo compie 4 anni.
 Dopo la nascita, il mio terzo nipotino, è potuto vivere solo un'ora. Ma io sono certa che è un angelo in Paradiso...così posso dire con grande serenità, che Iacopo è nato due volte; qui sulla terra, e lassù nel Cielo. Lo so,  Iacopo vive, so che consola la madre il padre ed i fratellini, e li protegge.
E' come un invisibile legame tra la sua famiglia, i suoi nonni  e zii, ed il Cielo. E questa meravigliosa statua sembra dire: mamma, non piangere, lo vedi, sono invisibile,  ma  ti sono sempre accanto, perché tu per me hai fatto qualcosa di straordinario.
 Pochissime donne avrebbero preso una decisione così giusta, per loro e per noi piccoli destinati ad una morte prematura: quella di farci vivere almeno dentro il loro grembo...perché è vero, mamma, io in quei 9 mesi ho vissuto dentro di te, ho sentito il tuo cuore battere, ne ho gioito, mi sono sentito amato e coccolato...poi Qualcuno mi ha chiamato, ed io sono andato...ma sai che ti ho solo preceduto per una  breve frazione di tempo, rispetto all'eternità. 
Domani, mamma, papà, Simone, Lorenzo, nonni, zii e  cuginetti, non piangete la mia dipartita, ma festeggiate il mio compleanno, sono nato due volte!

Danila Oppio (la tua nonna)

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi