AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

lunedì 11 febbraio 2013

UNA GRANDE TESTIMONIANZA DI AMORE - Giornata dell'ammalato


Lucia


Carissimi tutti,

Oggi nella giornata che ricorda tutti gli ammalati e festa della Beata Vergine di Lourdes avrei voluto essere con Lucia ed invece mi vedo costretta causa nevicata a rinviare a domani.
Ma qsto mi permette di avere un attimo di tranquillità e aggiornarvi sulle condizioni di Lucia in questo ultimo mese.
Sapete che il suo quadro è altamente precario e come più volte devo ricordare a me stessa il fatto che lei vive è già di per se un miracolo ed una grazia. Incredibile ma ci si abitua anche a questo e vivo le mie giornate dando per scontato (come faccio del resto per gli altri miei figli) che andrò su e la coccolerò, nonostante la sua sia una morte annunciata. E allora servono giornate come queste degli ultimi giorni e la chiacchierata con il Dottore carissimo che segue i bimbi di casa di Gabry per ricordare a me stessa che non sono del tutto pronta a mettere in conto che un giorno ci possa lasciare.

Dico questo e poi come sempre Lucia ci stupirà con la sua voglia di vivere e il suo sguardo serio e VIVO e intelligente, come potete vedere dalla foto (a dispetto della sua quasi totale assenza di corteccia celebrale, e più vivo di certi sguardi…)

Vi risparmio l'ultimo mese di antibiotici per risolvere le sue continue infezioni polmonari (alias unico polmone dicamo "funzionante") per cui si è reso necessario anche nell'ultima settimana la somministrazione di ben due antibiotici e cortisone in vena con tutte le difficoltà del caso, reperire le vene e quando si trova ahimè si spezza e, per evitare ciò, dover somministrare in un ora e mezza i farmaci per evitare la rottura. Insomma anche questa è passata.

La sua situazione in questo momento si è aggravata dal fatto che soffre di bronco spasmi e di frequenti e importanti desaturazioni (fatica a respirare) e di brachicardie (riduzione del battito) a causa del fatto che parte del cibo, saliva etc passano nelle vie respiratorie con le conseguenze di cui sopra infiammandole e rendendo difficoltosa la respirazione fino a causare la Polmonite Ab ingestis (credo si scriva così)

Fino a che questi episodi sono lievi lei riesce a reagire (con l'aiuto di questi meravigliosi infermieri) ma quando questi sono importanti il rischio che lei non ce la faccia è altamente elevato.

Non si può fare molto, se non intervenire all'occorenza per liberarle le vie aeree e quando gli episodi sono importanti intervenire con farmaci e terapie d'emergenza. (non sto ad entrare nel dettaglio in questo ambito in quanto non sarei completa nell'informazione e questo lo dico soprattutto per gli amici medici)
Posso però affermare con sicurezza che sono completamente tranquilla e grata per come medici e infermieri si muovono sempre con prontezza e cautela allo stesso tempo nel rispetto di Lucia.
Più volte ne abbiamo parlato su cosa fare su come intervenire e TUTTO SI FARA' NEL BENE DI LUCIA SENZA ACCANIRSI MA NEANCHE SENZA SMETTERE DI ASSISTERLA E SARA' CERTAMENTE LUCIA E DIO CHE CI FARANNO CAPIRE E CI DARANNO SEGNI SULLE DECISIONI DA PRENDERE DI VOLTA IN VOLTA PER IL SUO VERO BENE SENZA IPOCRISIE….O FALSI BUONISMI

LO SGUARDO DI LUCIA NON E' DI UNA BAMBINA CHE VUOLE SMETTERE DI VIVERE MA DI UNO SGUARDO DI COMBATTENTE…E IO LA SOSTERRO' NELLA SUA BATTAGLIA CON LA PREGHIERA E STANDOLE VICINO.

A VOI CON QUESTA MAIL CHIEDO DI FARE ALTRETTANtO DI PREGARE PER LEI PER IL SUO BENE, PERCHE' SI COMPIA LA VOLONTA' DI DIO SULLA SUA VITA E SU QUELLA DELLA SUA FAMIGLIA, PERCHE' MI DIA LA CAPACITA' DI DISCERNERE E DI PRENDERE LE DECISIONI GIUSTE, E QUESTO NON CONTRASTA CON LA CONTINUA PREGHIERA E DESIDERIO CHE SO ALCUNI ANCORA HANNO DI TIRARE IL MANTELLO A GESU' PER CHIEDERE IL MIRACOLO DELLA SUA GUARIGIONE CERTI CHE NULLA E' IMPOSSIBILE A DIO.

PER ME LE DUE COSE NON SONO IN CONTRASTO IO PREGO PER QUESTO E PREGO ALLO STESSO MODO CHE FACCIA LUI CIO' CHE RITIENE BENE, CONVINTA PER TUTTO QUELLO CHE STO VIVENDO CHE TUTTO E' BENE, ANCHE CIO CHE CI FA MALE, MA E' UN MALE CHE LUI TRASFORMA………..


                                                                                     TUTTO CONCORRE AL BENE PER COLORO CHE AMANO DIO

Vi ringrazio ancora e ancora per la pazienza con seguite gli alti e bassi di Lucia e per come mi state vicini con la preghiere.

Vi abbraccio fraternamente tutti
Silvia (la mamma di Lucia)

Che altro aggiungere? Una testimonianza altissima di fede, una forza spirituale immensa.
Seguiamo Lucia e la sua mamma Silvia, dando loro sostegno con le preghiere.


1 commento:

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi