AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

venerdì 1 febbraio 2013

COMMUNICATIONES - CARMELITANI SCALZI


ACCORDO
La Segreteria del V° Centenario firma un accordo di collaborazione con la Pontificia Università di Salamanca
Communicationes
SALAMANCA - SPAGNA (17-01-2013).- La Pontificia Università di Salamanca e l'Ordine dei Carmelitani Scalzi hanno firmato un accordo di collaborazione a motivo del V° Centenario della nascita di Santa Teresa di Gesù.   
CARMELITANI DI SAN JOSÉ
Cento anni bevendo delle Fonti del Carmelo
Barcellona-Spagna
Communicationes
BARCELLONA-SPAGNA (01-02-2013).- Le Suore Carmelitane di San Giuseppe celebrano, nel contesto dell’Anno della Fede 2013, il primo anniversario della loro Aggregazione al Carmelo Teresiano. Un anniversario che serve anche di preparazione alla celebrazione dal V° centenario della nascita di Santa Teresa di Gesù.   
INAUGURAZIONE
Inaugurato il nuovo edificio dell'Istituto Superiore di Saint Michel a Itaosy, Madagascar
Barcellona-Spagna
Communicationes
MADAGASCAR (01-02-2013).- L'Istituto Superiore di Saint Michel di Itaosy (Madagascar) ha inaugurato il nuovo edifico alla presenza del Padre Generale dell'Ordine, P. Saverio Cannistrà, e dell'arcivescovo dell'arcidiocesi di Antananarivo, Odón Razanakolona.   
INCONTRO FORMATORI
Il Centro Internazionale Teresiano-Sanjuanista accoglie il IV° Incontro di Formatori d'Europa
Barcellona-Spagna
Communicationes
AVILA - SPAGNA (01-02-2013).- Le attività si sono svolte attorno al tema dalla pedagogia, fondata sulle tre virtù proposte da Santa Teresa di Gesù nella sua opera Cammino di Perfezione: amore, libertà e verità. Le conferenze sono state impartite da P. Francisco Javier Sancho F., direttore del CITeS.   
WWW.PARAVOSNACI.COM
La pagina web del V° Centenario si rinnova
Barcellona-Spagna
Communicationes
ROMA - ITALIA (01-02-2013).- La pagina web (www.paravosnaci.com) che promuove e anima la lettura comunitaria sulle opere di S. Teresa di Gesù si rinnova. La web, che è stata attivata alla fine del 2009, affronta il rettilineo finale del V° Centenario con un aspetto nuovo. L'obiettivo continua ad essere sempre lo stesso, cioè quello di accompagnare ed animare la lettura delle opere di Santa Teresa di Gesù.   
||

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi