AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 6 febbraio 2013

LO SAPEVATE...


Lo sapevate che le persone più forti di solito sono le più sensibili? Lo sapevate che le persone gentili sono le prime ad essere maltrattate? Lo sapevate che coloro che si prendono cura degli altri per tutto il tempo sono di solito quelli che ne hanno più bisogno? Lo sapevi che le 3 cose più difficili da dire sono: ti amo, mi dispiace, e aiutami. A volte solo perché una persona sembra felice, è necessario guardare oltre il suo sorriso e vedere quanto dolore possa portare dentro. A tutti i miei amici che stanno attraversando alcuni problemi in questo momento voglio dire di iniziare a porre intenzioni positive. Abbiamo tutti bisogno di intenzioni positive in questo momento. Se non vedo il tuo nome, capirò. vorrei chiedere gentilmente ai miei amici, ovunque siano, di copiare e incollare questo stato per dare un momento di sostegno a tutti coloro che hanno problemi familiari, lotte per la salute, problemi di lavoro, preoccupazioni di ogni genere e solo bisogno di sapere che qualcuno se ne preoccupa. Fatelo per tutti noi, perché nessuno è immune. Spero di vedere questo sul diario di tutti i miei amici solo per il supporto morale. So che alcuni lo faranno volentieri! Io l'ho fatto per un amico e puoi farlo anche tu. È necessario copiare e incollare questo testo, nessun tasto di condivisione, perché la gentilezza è uno sforzo dato dal ♥ non da una semplice pressione :)

Ringrazio don Maurizio Roma, per questo testo che ha postato su FB. E che voglio condividere con i visitatori di questo sito. Sono concezioni semplici, ma molto importanti per la nostra vita sociale, umana, fraterna.

2 commenti:

  1. Le parole sono belle e molto vere, peccato che il finale le riduca a una catena di Sant'Antonio.
    Angela Fabbri

    RispondiElimina
  2. Dipende da come si intendono le cose...io non sopporto le catene di Sant'Antonio, tant'è che volevo toglier proprio il finale, ma l'idea di diffondere questo concetto, sull'umana sofferenza e sul sostegno, almeno morale, rivolto al prossimo, mi pare buona!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi