AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 1 gennaio 2013

COMMUNICATIONES

SENEGAL
Arrivo delle Sorelle Carmelitane Missionarie Teresiane a Kaolack
 Communicationes
KAOLACK - SENEGAL (17-12-2012).- Le Carmelitane Missionarie Teresiane si trovano già nella località senegalese di Kaolack provenienti dalla Provincia di Avignone-Aquitania. Dopo il loro arrivo, si darà al più presto inizio alla costruzione di una casa per le religiose e di un centro di sanità di cui si faranno carico.   
INCONTRO
Riunione del Definitorio Generale con il Consiglio Generale O. Carm.
Communicationes
ROMA-ITALIA (17-12-2012).- Nella mattina del 17 dicembre, nei giorni in cui era riunito il Definitorio Generale, si è effettuato l’incontro con il Consiglio Generale O. Carm. È stata una riunione familiare e serena, in cui è stato analizzato, grazie alla presenza di fr.   
AVILA
La casa natale di Santa Teresa si prepara ad accogliere tutte le Province dell'Ordine
Communicationes
AVILA - SPAGNA (01-01-2013).- La comunità di Avila, situata nella casa natale di Santa Teresa di Gesù, si sta preparando, in vista del V Centenario della Nascita di Santa Teresa, a ricevere migliaia di pellegrini provenienti da tutte le Province. L'idea è che tutte le Province possano peregrinare ad Avila nel contesto del V Centenario per conoscere i luoghi che segnarono l'infanzia della Santa carmelitana.   
ARCHIVIO GENERALE
L'Archivio Generale dell'Ordine pubblica sulla web le due edizioni di Monasticon Carmelitanum
Communicationes
ROMA - ITALIA (01-01-2013).- L'archivista Generale, P. Óscar I. Aparicio, ha pubblicato sulla web dell'Ordine il laborioso lavoro di P. Ambrogio di Santa Teresa, Monasticon Carmelitanum. Due volumi che, come ha dichiarato P. Oscar, sono molto interessanti ed utili per tutti gli investigatori.   
ALBANIA
Albania, terra di missione
Communicationes
PISA - ITALIA (01-01-2013).- Fu nel dicembre del 2011 che si cominciò a progettare una missione in Albania. Nel gennaio 2012 si pianificò il primo viaggio. Questo progetto missionario è promosso dal Commissariato del Centro Italia. Per una prima sistemazione è stata fondamentale l'accoglienza da parte delle Carmelitane scalze di Nenshat che giunsero in Albania nel 2003.   

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi