AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 11 settembre 2012

AURORA BOREALE



                                             L'aurora boreale generata dal vento solare
Apparsa nella notte di lunedi 3 settembre a Whitehorse, nello Yukon, è stata prontamente immortalata da David Cartier per conto dell'agenzia spaziale americana: il cielo notturno ha mostrato un'aurora boreale con colori sgargianti e tutte le sfumature del verde e del rosa, in un contesto così suggestivo da sempre quasi irreale. Quindi niente panico: gli effetti per la Terra sono stati di intensità "poco grave e moderata". L'immagine dell'eruzione solare non è il solo materiale che l'agenzia spaziale americana ha pubblicato in relazione al fenomeno: utilizzando quattro frequenze diverse di ultravioletto, la Nasa ha pubblicato  anche un montaggio di quattro immagini diverse del fenomeno solare, tutte ad alta definizione.
Quando si tratta di fenomeni della natura, soprattutto riguardanti le aurore, non posso evitare di occuparmene! Questa particolare e coloratissima aurora, è stata causata da una grande eruzione solare, i cui venti, provocano colorazioni elettriche di grande spettacolarità....ed io....ringrazio Dio per averci donato tanto splendore!!

1 commento:

  1. Di una bellezza sconvolgente, è da tutta la vita che amo l'aurora boreale.

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi