AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 26 settembre 2012

NOVENA DELLE ROSE



Seppure questa novena è nata a seguito del "miracolo" delle rose ricevute da Padre Putigan, quello che importa nella recita della Novena è la devozione a Santa Teresa di Lisieux e la nostra disposizione d'animo a chiedere ed eventualmente ricevere la grazia.

Non esiste e non può esistere una regola secondo la quale a preghiera corrisponde rosa a cui corrisponde grazia. Non possiamo pregare per sapere se riceveremo una grazia. E soprattutto è pericoloso e fuorviante cercare di interpretare dei segni. Non sono quelli che importano. Se per qualsiasi motivo, rose o non rose, hai la sensazione che la Santa ti ascolti e senti il suo aiuto in determinate situazioni, bene, ringraziala e continua a pregare per la sua intercessione presso Dio (perchè qualsiasi grazia arriva sempre) 

  NOVENA DELLE ROSE.

Santissima Trinità Padre, Figlio e Spirito Santo io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l'anima della Vostra serva Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e , per i meriti di questa Vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuole ricevere) se è conforme alla Vostra Santa Volontà e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza , o Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo; realizzate ancora una volta la Vostra promessa di passare il vostro Cielo a fare il bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ricevere.
Si recitano a seguito 24 "Gloria al Padre..." seguiti da: Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, prega per noi.

Santa Teresa disse queste parole, e noi non possiamo dimenticarle: mai infatti è stato spiegato e sentito così bene il concetto di "Comunione dei Santi"! Eccole: 
"Non piangete. Io vi sarò più utile dopo la mia morte e vi aiuterò più efficacemente di quando ero in vita. Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra"
(Santa Teresa di Gesù Bambino, Novissima verba).
 (la comunione dei Santi).

Troverete un articolo più dettagliato, digitando sulla sinistra in alto, nella parte dedicata alla ricerca, "NOVENA DELLE ROSE". 

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi