AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 4 settembre 2012

COMMUNICATIONES


DEDICATO AL LIBRO DELLE FONDAZIONI
III Congresso Internazionale Teresiano
Communicationes
AVILA - SPAGNA (31-08-2012).- Il CITeS di Avila accoglie da lunedì 27 agosto il terzo dei Congressi Internazionali Teresiani programmati in preparazione al V Centenario della nascita di Santa Teresa di Gesù. Dopo le scorse edizioni, dedicate alle opere del Libro della Vita e del Cammino di Perfezione, quest’anno è stata la volta del Libro delle Fondazioni.   
SARÀ REGISTRATO DALL'ORDINE E DISTRIBUITO PER IL V CENTENARIO
Il carattere “Santa Teresa” font tipografico per computer
Communicationes
ALBA DI TORMES - SPAGNA (29-08-2012).- La calligrafia teresiana ha provocato più di un mal di testa a quanti si sono avvicinati agli autografi teresiani. Abbreviazioni, simboli ed un tratteggio assai peculiare sono le caratteristiche della calligrafia di una Santa a cui piaceva scrivere e nei cui scritti ci ha lasciato la sua migliore eredità.   
450 ANNIVERSARIO DELLA RIFORMA TERESIANA
La Prima Fondazione Teresiana celebra l'inizio della Riforma di Santa Teresa
Communicationes
AVILA - SPAGNA (24-08-2012).- Il convento di San Giuseppe d’Avila è tornato a trasformarsi in centro di attenzione per la città castigliana e per il Carmelo in generale.   
FU VICARIO APOSTOLICO DI BEIRUT
Morto il Vescovo carmelitano libanese, Paul Basimm
Communicationes
BEIRUT-LIBANO (21-08-2012).- Colui che è stato Vicario Apostolico di Beirut per ben 25 anni, il vescovo carmelitano Paul Bassimm, è moto oggi all’età di 89 anni. Souleiman Amin Bassimm nacque a Zgharta il 24 novembre 1922 ed entrò nell'Ordine dei Carmelitani Scalzi a Tripoli (Libano) nel 1935. Emise la sua prima professione nel 1941 e frequentò gli studi di Filosofia e Teologia nel Libano ed a Roma.   

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi