AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 10 febbraio 2010

NOVENA DELLE ROSE






Seppure questa novena è nata a seguito del "miracolo" delle rose ricevute da Padre Putigan, quello che importa nella recita della Novena è la devozione a Santa Teresa di Lisieux e la nostra disposizione d'animo a chiedere ed eventualmente ricevere la grazia.
Non esiste e non può esistere una regola secondo la quale a preghiera corrisponde rosa a cui corrisponde grazia. Non possiamo pregare per sapere se riceveremo una grazia. E soprattutto è pericoloso e fuorviante cercare di interpretare dei segni. Non sono quelli che importano. Se per qualsiasi motivo, rose o non rose, hai la sensazione che la Santa ti ascolti e senti il suo aiuto in determinate situazioni, bene, ringraziala e continua a pregare per la sua intercessione presso Dio (perchè qualsiasi grazia arriva sempre) 

  NOVENA DELLE ROSE.

Santissima Trinità Padre, Figlio e Spirito Santo io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l'anima della Vostra serva Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e , per i meriti di questa Vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuole ricevere) se è conforme alla Vostra Santa Volontà e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza , o Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo; realizzate ancora una volta la Vostra promessa di passare il vostro Cielo a fare il bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ricevere.

Si recitano a seguito 24 "Gloria al Padre..." seguiti da: Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, prega per noi.


Santa Teresa disse queste parole, e noi non possiamo dimenticarle: mai infatti è stato spiegato e sentito così bene il concetto di "Comunione dei Santi"! Eccole:
"Non piangete. Io vi sarò più utile dopo la mia morte e vi aiuterò più efficacemente di quando ero in vita. Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra"
(Santa Teresa di Gesù Bambino, Novissima verba).
 (la comunione dei Santi).
Desidero però riportare il testo integrale che si trova nelle opere complete della Santa di Lisieux.

Ultimi colloqui - quaderno giallo:
17 luglio 1897

sabato, alle 2 del mattino, aveva sputato sangue. 

"Sento che sto entrando nel riposo...Ma sento soprattutto che la mia missione sta per cominciare, la mia missione di far amare il Buon Dio come io lo amo, di dare la mia piccola via alle anime. Se il Buon Dio esaudisce i miei desideri, il mio Cielo trascorrerà sulla terra sino alla fine del mondo. si, voglio passare il mio Cielo a fare del bene sulla terra. Non è impossibile, perché nel seno stesso della visione beatifica gli Angeli vegliano su di noi. Non posso essere felice di godere, non posso riposarmi, finché ci saranno anime da salvare...Ma quando l'Angelo avrà detto: "Il tempo è finito!", allora mi riposerò, potrò godere, perché il numero degli eletti sarà completo e tutti saranno entrati nella gioia e nel riposo. A questo pensiero il mio cuore esulta..."

Dopo queste parole, dobbiamo essere certi che S. Teresa del Bambino Gesù e del Volto Santo, non ha promesso invano, e la Novena delle Rose è la forma di intercessione più adatta affinché Teresina accolga la nostra supplica, e la esaudisca. Ma occorre avere molta fede!! 
Le preghiere non sono amuleti, portafortuna o parole scaramantiche per risolvere i nostri problemi. Le preghiere sono un dialogo diretto con il Cielo ed i suoi abitanti, e fanno bene a noi ed alle persone per cui preghiamo: se non dovessero essere esaudite, non significa che il Signore ed i Santi non le abbiano accolte! E' possibile che il disegno del Signore sia un altro per noi o per chi ci è caro, oppure che non è ancora giunto il tempo, o che le grazie richieste vengano ricompensate con altre grazie ancora maggiori, anche se diverse da quelle espresse! 
Aver fede significa fidarsi di Dio, e se ci affidiamo tra le Sue braccia accoglienti e amorevoli, è perché sappiamo che il nostro Padre Celeste vuole solo il nostro bene, e chi meglio di Lui sa quale sia veramente?

314 commenti:

  1. Condivido la tua riflessione sulla preghiera.
    Per fortuna, il suo "potenziale" non viene mai sprecato. Anche quando noi non siamo esauditi come vorremmo,il valore del nostro pregare diventa una piccola cosa che Dio moltiplica, magari per fare del bene a qualcuno che neanche conosciamo!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. santa teresa aiutami fammi diventare di nuovo mamma e fiacomo aiutalo tu e un bravo ragazzo fa che diventi papa

      Elimina
    2. santa teresa grazie di cuore oggi mi hanno regalato 3 rose ,santa teresa aspettero con amore ,e con amore di dio e tutti santi ,ppresto le mie lacrime saranno di gioia aspettero .pregate la fede ci vuole dio ci aiutera

      Elimina
    3. Io ho finito oggi la novena mi sn apparse rose otto giorni su nove e mi è stata regalata una rosa. ..spero e credo tanto che in questo momento di sconforto assoluto dio mi abbia mostrato il suo braccio. .preghiamo per tutti. ..dio fa grandi cose. ..un servo di dio da conoscere è don michele bianco. ♥

      Elimina
  2. Che bella cosa hai scritto!! La moltiplicazione di Dio, per altri che non conosciamo!! Non ci avevo mai pensato!! Ma, lo sappiamo, Lui fa meraviglie!!

    RispondiElimina
  3. Come per ogni cosa nella vita, tutto va come deve andare. Condivido il pensiero riguardo al fatto che non sempre ciò che desideriamo sia in linea con il progetto divino scritto per ognuno di noi. Sognare è importante almeno quanto lo è affidarsi. Per me pregare può esprimere il perfetto connubio tra le due cose.Inizierò la novena lunedi.

    RispondiElimina
  4. grazie ad una sorella ho conosciuto questa novena la sto facendo credo in dio e nella comunione dei santi,,,,,,,,,,,,,la divulgherò a ogni cuore............

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti voi, per divulgare questa bellissima preghiera!

    RispondiElimina
  6. Signore tu leggi nel cuore di ogni uomo,sai cosa ti chiede il mio....accetta questa mia novena.....Santa Teresina intercedi per me.
    grazie

    RispondiElimina
  7. quanto vorrei che la piccola Teresa ascoltasse la mia preghiera esaudisse la mia supplica, e mi mandasse anche solo un petalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara maria grazia, persevera nella preghiera e vedrai che quanto meno te l'ho aspetti riceverai non un petalo, ma tantissime rose, lei: Teresina l'ha promesso e non ci lascera' a mani vuote. Io ne tengo conservate TANTE. Baci. Carmela.

      Elimina
  8. DIO,NELLA TUA GRANDE ONNIPOTENZA ESAUDISCI LA MIA PREGHIERA.GLORIA A TE O DIO

    RispondiElimina
  9. io ringrazio tanto santa teresa ho avuto la sua risposta 20 mesi fa ora se mi vuole aiutare dinuovo sono sicura che mi dara' il suo segnale io ho fede e ci credo grazie santa teresa

    RispondiElimina
  10. Ho tanto pregato in questi anni, ma tanto lontano e' ancora il traguardo. Ho pregato perché il mio cuore sappia davvero perdonare ma anche per chi ha perso la strada. La mia famiglia ha subito un grande dolore con dignità e coraggio.Chiedo con il cuore in mano in questo momento di solitudine e grande disperazione che la piccola grande santa riesca a fare una breccia nel cuore di mio marito e gli mostri finalmente il cammino.

    RispondiElimina
  11. prego tanto per la mia povera mamma

    RispondiElimina
  12. anche io prego per la mia mamma..che il Signore la salvi.. santa teresina intercedi per noi!!

    RispondiElimina
  13. Io prego Santa Teresa di intercedere per il mio esame di Stato...avrei potuto fare di più ma non ne ho avuto la forza interiore...spero di averla nei giorni dell'esame e di avere l'Aiuto e gli aiuti necessari per farcela o dovrò perdere l'anno...questa preghiera e' rivolta anche a tutte le vostre preghiere che avete a cuore perché vengano esaudite secondo la volontà di Dio...
    ..Dio perdonami per la mia incostanza...

    RispondiElimina
  14. Santa Teresina aiutami ad andare oltre e dimenticare

    RispondiElimina
  15. oggi ho visto la rosa che avevo dimenticato.aspetto ,ora.

    RispondiElimina
  16. Santa Teresa, ma grazie perché so che mi Ascolti!

    RispondiElimina
  17. ...Santa Teresa del Bambin GESU' e del Volto Santo ti prego con fiducia, intercedi presso la SS TRINITA' e la Madonna che scoglie i nodi affinchè si realizzi ciò che ho iniziato il 17.1.2012...ti voglio bene....grazie <3

    RispondiElimina
  18. Santa Teresa Del Bambin Gesù intercedi per me... ti affido le mie preoccupazioni e i miei desideri....e se quello che desidero non è conforme a me aiutami ad accettare il disegno divino...Grazie di <3

    RispondiElimina
  19. ho fatto la novena delle rose con fede e s teresa me le ha donate!!!

    RispondiElimina
  20. oggi ho ricevuto una rosa, ho fatto la novena qualche mese fa.
    benedetto sei tu Signore, vivo e vero

    RispondiElimina
  21. ....nove giorni esatti...... ed ecco la tua grazia!!! I <3 you Santa Teresa del Bambino Gesù

    RispondiElimina
  22. Santissima Teresina, mi piacerebbe divulgare a tutti la tua bontà, onestà, e l'amore che hai verso di noi dimostrandoci il tuo amore aiutandoci con risposte alle tue preghiere...
    Ti prego ascolta le nostre suppliche ed intercedi per noi se è conforme alla volontà di Dio, aiutaci a sopportare il dolore se non è conforme alla volontà di Dio e passare oltre se non è il destino giusto per noi.
    Oggi è il primo giorno della novena che rifaccio e spero di ricevere oltre al segno anche la sua grazia, con tutta la mia forza di volontà ti supplico e spero di divulgare ciò che fai per noi.
    grazie
    Barbara

    RispondiElimina
  23. stamattina ho trovato un petalo di rosa a terra e sono al settimo giorno della novena

    RispondiElimina
  24. anch'io ho fatto la novena!!! e oggi l' ho completata sento però dentro il mio cuore che questa grazia nn la riceverò!!...anche se ho ricevuto dei segni...ringrazio e benedico Dio lo stesso per le cose meravigliose che mi dona ogni giorno...continuerò a pregare s Teresina....per la pace e la serenità di accettare la volontà di Dio...!!!!

    RispondiElimina
  25. Santa Teresina, che sei la patrona della mia Diocesi, ti prego di ascoltare le mie invocazioni di aiuto.
    Intercedi presso il Bambinello Gesù per mio figlio.

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo questa novena, mi è stata indicata da una cara amica con una testimonianza molto bella, domani la inizio (visto che è giorno nove) con tanta fiducia visto che ho una sofferenza nel cuore per mio figlio. Grazie Santa Teresa mi affido a te

    RispondiElimina
  27. Mi affido a te Santa Teresina Del Bambino Gesù...tu sai cosa ardentemente desidero!!Cla

    RispondiElimina
  28. Ringrazio Santa Teresa del bambin Gesù e del volto Santo, di aver salvato la mia mamma da un brutto male. Intercedi sempre verso coloro che soffrono.

    RispondiElimina
  29. santa teresa aiuta patrizia mammma di 3 bimbi e' in coma .....io prego ti imploro fa si che cresca i suoi figli <3

    RispondiElimina
  30. santa Teresa intercedi presso la Vergine Santa la Madre per eccellenza affinchè conceda anche a noi la grazia di diventare genitori

    RispondiElimina
  31. ho iniziato la novena il 2 gennaio(non sapendo che fosse il giorno della nascita di s.Teresina)e dopo 9 giorni ho ricevuto 5 rose ho chiesto con fede la grazia e S.Teresina mi ha ascoltata!

    RispondiElimina
  32. ho bisogno di una rosa

    RispondiElimina
  33. Mi chiamo Umberto, 60 anni. In passato ho già ricevuto importanti grazie per l'intercessione di S. Teresa del Bambin Gesù, l'ultima delle quali è stata la conversione della mia terza figlia di 22 anni. Ho appena terminato la Novena delle Rose,e non è la prima. Con queste novene intendo chiedere delle grazie molto importanti per il bene della mia famiglia. In tutta confidenza e semplicità confidavo davvero di ricevere una rosa a conferma delle grazie che desidero ottenere ma questo non è accaduto. E' vero che queste grazie potrebbero richiedere tempi lunghi ma confidavo in questo segno proprio a conferma dell'esaudimento di questa preghiera pur sapendo che occorre aspettare i tempi di Dio, per la nostra maggior purificazione e per la maturazione degli eventi che Egli dispone per il nostro bene. E' vero anche che durante la novena, mentre pregavo nella cappella di una Casa di Riposo, ho potuto ammirare dei cesti di rose che venivano sistemati a regola d'arte da una signora che addobbava i fiori davanti al Santissimo e a una bellissima statua della Madonna. Mi sono portato ai piedi dell'altare soffermandomi a rimirare questi splendidi fiori e complimentandomi per la maestria della signora. In realtà avrei desiderato ricevere una di quelle rose come segno della grazia ricevuta ma questo non è avvenuto. Non so se questo può essere considerato un segno e se la semplice osservazione di questi fiori possa ritenersi una conferma, non credo. Penso invece che occorra proprio ricevere in dono almeno una rosa e questo non mi è accaduto. Io mi sento indegno, ho un passato orribile e temo talvolta che Dio si volti dall'altra parte quando prego ma questa ritengo sia una tentazione da scacciare. E' altrettanto vero che prego a nome della mia famiglia e dico a Dio di accettare le preghiere come se fossero fatte non da me ma da mia moglie o dalle mie tre figlie. Ripeto, prego per il loro bene e per riparare al male che io posso aver fatto loro ... per me io chiedo una cosa sola: amarlo tanto quanto l'ho offeso e abbandonarmi alla sia volontà. Sta di fatto che, pur nella mia confidenza in S. Teresina, io queso segno non l'ho visto.

    RispondiElimina
  34. Ritorno sull'argomento per dire che, dopo la novena, avendo a pranzo con la mia famiglia mio cognato con sua moglie, ci è stata portata una torta con su due roselline vere a mò di decorazione. Ripeto che avendo concluso da poco la Novena delle Rose aspettavo in tutta semplicità una conferma da parte di S. Teresina. Ancora però non riesco a considerare l'accaduto, il ricevimento della torta con le due rose appoggiate sopra, come segno. Il dolce è stato fatto in occasione del compleanno di una delle mie figlie ed è stato portato non a me in particolare ma a tutta la famiglia per festeggiare la ricorrenza. Rimango fermo nel concetto che la rosa, o le rose, occorra riceverle personalmente. Non so se sbaglio, ma io continuo a vederla così. Cosa ne pensate? Grazie per eventuali risposte, Umberto.

    RispondiElimina
  35. Caro Umberto, scusa il ritardo, ma non leggo tutti i giorni i commenti, lo posso fare solo quando ho un po' di tempo disponibile. Certo, quelle rose poste sulla torta, sono un segno inequivocabile dell'ascolto di Teresina.
    Non importa se il dolce era per festeggiare un compleanno, il fatto è che sono entrate in casa tua. E ricorda, il Signore ed i Santi ci mandano segni, che spesso non vediamo od osserviamo, a causa della poca fede, o della disattenzione. Ma tu hai aspettato, hai creduto, hai fede, e quelle rose sono un chiaro segno. Ovvio che essendo un uomo, difficilmente ti verrà offerto un bouquet di fiori, rose o altri che siano, ti pare? Ma quella torta era per tutti, tutti ne avete condiviso una fetta, e quindi anche la decorazione eseguita con due rose vere, fa parte di quella condivisione. E credo che, se non hai detto a nessuno che hai recitato la novena delle rose, sia un segno inequivocabile che S.Teresina ti abbia ascoltato.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho recitato la novena e già dal secondo giorno Ho ricevuto tante rose sia su wathaspp che Facebook non ho fatto parola con nessuno di questa novena.io vorrei sapere se le rose che si devono ricevere devono essere vere o basta anche virtuale?

      Elimina
  36. Torno a scrivere per ringraziare Danila per la gentilissima risposta. Dalle tue parole ho ricevuto conforto e sono anch'io convinto ora che quel segno sia stato inequivocalmente conseguenza dell'intercessione di Santa Teresina. Erano due roselline rosse che mia cognata ha pensato di mettere sulla torta ... a pensarci bene non è cosa tanto abituale decorare le torte con fiori veri. Sto insistendo con la novena ... mi sono procurato, proprio questo lunedì nella splendida Basilica di Santa Teresa a Verona, la coroncina per la recita di questa novena che sento di continuare a fare fino all'ottenimento delle grazie richieste, sempre naturalmente in conformità alla volontà di Dio. Ringrazio in anticipo S. Teresa di Gesù Bambino perché son sicuro che mi otterrà dalla SS. Trinità le grazie richieste per il bene della mia famiglia. Un caro saluto anche a te Danila e grazie ancora. Umberto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, i miracoli arrivano attraverso due canali: la nostra fede che li attira, e la grazia di Dio che li effonde, anche attraverso i suoi Santi in Paradiso! Senza fede, non si ottengono, e chi ha fede, sposta anche le montagne! Continua nelle tue richieste di aiuto, e loda il Signore per la sua infinita Misericordia. Sarai ascoltato, perché ad un padre che chiede pane per i suoi figli, il Signore non porge sassi! Un abbraccio formato Paradiso

      Elimina
    2. Io ho già ricevuto una grazia ora sto facendo di nuovo la novena per un'altra persona grazie s.Teresa

      Elimina
  37. É il quarto di giorno novena ed ogni giorno mi sembra di ricevere piccoli segni di s.teresa, rose virtuali su internet e oggi mentre stavo in un negozio vedo passare una signora tra l altro molto cattolica con una rosa viola in mano...ma ciò che più mi ha colpito é stato trovare oggi aprendo la pag. Facebook la preghiera di s.teresa in un link di padre pio.....qualche sera fa ho sognato che portavo delle belle rose alla madonna e dopo qualche sera neanche a farlo apposta ho scoperto la novena e ho iniziato a farla...nn la conoscevo prima ed era proprio il giorno 9, credo che dovremmo avvicinarci tutti alla fede il signore é misericordioso...e sono sicura che a suo modo porterà la serenità dei nostri cuori....un augurio affettuoso a tutti.

    RispondiElimina
  38. Chiedo cortesia....ho fatto la novena, secondo voi é possibile riconoscere come segno di santa teresina due rose di stoffa che ho trovato fuori oggi per terra, tra l altro in due zone molto diverse,
    Del posto in cui abito?
    Aspetto risposta, buona serata!!!

    RispondiElimina
  39. Io credo di sì! Di solito si pensa ai fiori naturali, quelli che offre la natura, ma Teresina non ha specificato di che tipo, anche perché le rose che intendeva Teresina sono metaforiche, ovvero grazie dal Cielo.
    "Passerò il mio Cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose."
    Il Padre Putigan, S.J., il 3 dicembre 1925, cominciò una novena chiedendo una grazia importante. Per sapere se veniva esaudito, chiese un segno. Desiderava ricevere una rosa in dono quale garanzia di avere ottenuto la grazia. Non fece parola con nessuno della novena che stava facendo. Al terzo giorno, ricevette la rosa richiesta ed ottenne la grazia. Cominciò un'altra novena. Ricevette un'altra rosa e un'altra grazia. Allora prese la decisione di diffondere la novena "miracolosa" detta delle rose. Oggi in tutto il mondo si pratica questa novena... Si può incominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di Teresina, lo fanno dal 9 al 17 di ogni mese.
    Questo significa che Padre Putignan ha chiesto un segno. Il segno per lui sono state quelle rose. Forse per te, sono le rose di stoffa. L'importante è che tu abbia saputo riconoscere in quelle rose, il segno della presenza accanto a te,di Santa Teresina e del Signore. Spero di averti dato una risposta esauriente.

    RispondiElimina
  40. Si molto...grazie...oggi ho avuto un altra rosa artificiale...!!! In un contesto in cui nn l aspettavo proprio...credo tu abbia ragione o vere o finte la pioggia di rose sta arrivando ...é credo sia santa teresina che le stia mandando sul mio cammino per avvicinarmi sempre di più alla fede e confidare in lei.
    Un abbraccio virtuale danila, e grazie ancora
    Roberta.

    RispondiElimina
  41. oggi .al penultimo giorno della novena ,ho ricevuto due rose.....non me lo aspettavo...non so se riceverò la grazia richiesta ma è gia una grazia segno che lei ci ascolta ci vuole bene e desidera la nostra felicità......grazie TERESA.....

    RispondiElimina
  42. grazie S.TERESA per il segno che mi hai dato ,la mia fede e´cresciuta tu conosci la mia angoscia metteró tutto nelle mani di DIO continueró a pregare

    RispondiElimina
  43. ho recitato piu, volte la novena delle rose e ho sempre trovato delle rose e quando le ho trovate avvertivo dentro di me la certezza della grazia ricevuta ,

    RispondiElimina
  44. ...è bellissimo leggere quanto amore e speranza vengano riposte in questa novena...io non la conoscevo..ma giusto ieri x puro caso l'ho incontrata!!oggi è solo il mio secondo giorno della novena(essendo x me un momento difficilissimo ho conosciuto la fede,x questo prego tutti i giorni il s.rosario e ho già fatto diverse novene)spero tantissimo di ricevere presto un segno anch'io dalla Santa(e credetemi di segni ne ho già ricevuti molti grazie alla preghiera,anche se la grazia ancora non è arrivata).pregherò con fervida fede e devozione anche questa novena delle rose...e spero presto di poter scrivere anch'io di aver ricevuto una rosa.vicina a tutti quelli che hanno bisogno come non mai di un "aiuto speciale",che il Signore ci esaudisca tutti quanti!!un abbraccio A.

    RispondiElimina
  45. ...e puntualmente rieccomi qui...anche se non avrei mai creduto di farlo!!!otto giorni fa ho lasciato un mio commento riguardo la novena delle rose con l'impegno che se mai avessi ricevuto un segno l'avrei comunicato..ebbene ecco quanto è accaduto:proprio ieri ho terminato la suddetta novena,e nonstante il fatto che in questi nove giorni delle rose virtuali le avevo viste(ma non ricevute)ieri ho concluso la novena,tranquillamente rassegnata che il segno non mi era arrivato(anche perchè ci tengo a sottolineare che ero uscita pochissimo di casa quindi era matematico per me non avere nessuna opportunità per ricevere "il segno")..quello che mi ha stupito profondamente è stato il fatto che,proprio ieri sera,in tarda serata,un mio parente mi chiede di andare a vedere dei suoi lavoretti artigianali per dargli un mio parere..ebbene erano bigiotterie di varie forme,fra le quali,rose,rose e ancora tante rose.vi confesso che proprio queste mi sono saltate all'occhio,e ho subito pensato fra me e me:"beh anche questo potrebbe essere un segno.."ma subito dopo mi sono detta:"no non può essere un segno perchè ti dovrebbero essere donate,almeno una...e io certo non gliela posso chiedere...non sarebbe valido!pazienza si vede che le cose devono andare così".la cosa bella è stata che proprio in quell'istante che ho formulato tali pensieri nella mia mente,il mio parente mi dice:"tieni questo te lo regalo io..è per te!!"mettendomi sotto il naso un anellino fatto di rose...per me non c'è stato dono più prezioso..forse la grazia non ci sarà chi lo sa...io è ovvio che ci spererò sempre..ma per me ieri sera il segno che qualcuno da lassù me lo abbia voluto dare c'è stato.. eccome!!!..ci tenevo a farlo sapere perchè forse, ennesima coincidenza,solo oggi(a distanza di poche ore dal mio regalo),sono riuscita a ritrovare questo sito dove per la prima volta avevo scritto un mio pensiero,quindi per me è stato doveroso fare questa testimonianza.qualunque sia il mio destino certamente continuerò a pregare per me e per chi come me ne ha tanto bisogno,speranzosa di poter presto essere testimone di grazia ricevuta...confidiamo in Lui che tutto può e tutti ascolta!!un abbraccio A!

    RispondiElimina
  46. Ho recitato la novena anche io e dopo 7 giorni ha ricevuto un mazzo di rose, la sensazione è stata meravigliosa...so che lassù hanno ascoltato la mia richiesta, spero mi venga concessa la grazia che ho chiesto...grazie Santa Teresa per la tua intercessione

    RispondiElimina
  47. ho recitato 2 volta di fila la novena quindi per 18 giorni.e durante la novena ho trovato casualmente ben 5 volte in 18 giorni dei petali di rosa.Trovare dei petale di rosa vera significa grazia accordata o si deve ricevere per forza una rosa?

    RispondiElimina
  48. ho recitato tante volte la novena delle rose x ottenere una grazia. Ma ancora nulla. Io continuo xchè sono certa che S.Teresa intercederà
    per me. Grazie

    RispondiElimina
  49. MI AFFIDO A TE SANTA TERESINA TU SAI COSA DESIDERO.HO INIZIATO OGGI LA NOVENA DELLE ROSE SPER CHE MI ESAUDIRAI

    RispondiElimina
  50. mi affido a Santa Teresa da circa tre anni,l'ho conosciuta per caso in un periodo difficile della mia vita. Oramai la chiamo la mia amica del cuore, la prego ogni sera e dormo con una sorta di rosarietto creato da me per recitare di notte i 24 gloria; oramai non chiedo neppure di vedere o ricevere le rose, non è poi così importante per me. Ho imparato a fidarmi di Lei e soprattutto di Lui...
    La mia vita è cambiata completamente grazie a Santa Teresa.

    RispondiElimina
  51. SONO ALL'8°GIORNO DELLA NOVENA DELLE ROSE,SPERO CHE LA MIA PREGHIERA VENGA ESAUDITA ,SPERO CHE MI ESAUDIRAI...SANTA TERESA DEL BAMBIN GESU'

    RispondiElimina
  52. HO TERMINATO OGGI LA NOVENA DELLE ROSE, ASPETTO CON ANSIA LA ROSA DI SANTA TERESA DI BAMBIN GESU' DEL VOLTO SANTO,SPERO CHE MI ESAUDIRAI.

    RispondiElimina
  53. cara santa teresa spero che esaudisci il mio desiderio sai mia figlia e piccola per avere questa malattia aiutala a guarire

    RispondiElimina
  54. SANTA TERESA TI PREGO AIUTAMI PROTEGGIMI TU CHE NE HO TENTO BISOGNO

    RispondiElimina
  55. sono all ottavo giorno della novena non ho ancora ricevuto la rosa spero che santa teresa protegge ed aiuta mia figlia a guarire

    RispondiElimina
  56. grazie, non ho ricevuto rose in dono, ma leggendo i vostri commenti mi convinco sempre piu' di pregare sempre, prima o poi verrò esaudita.

    RispondiElimina
  57. Durante la novena ho sempre visto delle rose ovunque.l'ultimo giorno davanti ad una chiesa c'erano dei petali finti per terra,il giorno prima c'era una sposa.Ma questi sono segnali?continero' comunque a pregare.

    RispondiElimina
  58. GIORNO 30 SETTEMBRE 2013 HO TERMINATO LA 3° NOVENA DELLE ROSE, E LA MATTINA MI SONO AFFACCIATA DALLA FINESTRA, E GIU' NEL CORTILE C'ERA UN PETALO DI ROSA.ANCHE SE DURANTE QUESTA NOVENA MI SONO APPARSE NEI SOGNI, NE HO VISTE IN TV, E IN ALTRI MODI...IO CI CREDO CHE MI ESAUDIRA'...

    RispondiElimina
  59. Ancora dubbi per me che ancora cerco di capire come interpretare il ricevimento della rosa, o delle rose, come segno delle grazie che di desiderano ottenere. Sto rifacendo per la sesta volta la novena e giusto ieri, al quarto giorno della preghiera, mentre ero al tavolo di un ristorante in compagnia di mia moglie, una delle mie figlie (ne ho tre) e una coppia di amici, una persona si è avvicinata al tavolo con un mazzo di bellissime rose con lo scopo di vendermene una o più, a 3 euro l'una. Ammirando le rose, ho collegato dentro di me il fatto con Santa Teresina ed avrei voluto comprarne almeno una come ringraziamento ma son rimasto indeciso e alla fine, nonostante l'insistenza, ho declinato l'offerta. Non sono propriamente un romantico e, alla presenza di altre persone, non me la son sentita di accettare la rosa. Ora, la domanda è questa: premesso che mi son trovato pentito come avessi rifiutato un segno, può l'accaduto essere interpretato come una conferma? Anche il fatto di dover pagare per ricevere la rosa mi ha lasciato perplesso ... sicuramente, se mi fosse stata regalata, avrei accettato senza alcuna esitazione e con grande convinzione. Grazie per la cortese risposta.

    RispondiElimina
  60. Riguardo al messaggio di cui sopra, da me scritto il 3 ottobre 2013 mi sono accorto di non aver specificato il nome: mi chiamo Umberto, 60 anni, e sono già intervenuto qualche mese fa. Chiarisco anche che nel mio caso non si è trattato di un'attesa spasmodica del segno a conferma dell'ascolto di Dio o dell'accoglimento della grazia. E' solo che rimango un pò in confusione nella decifrazione di eventuali segni, non capisco insomma come interpretare quel presentarsi al tavolo di quel signore col mazzo di rose che è venuto proprio da me quando eravamo in cinque al tavolo fra cui ben tre femmine! Ritengo che la pioggia di rose promessa da Santa Teresa del Bambin Gesù, più che il segno del ricevimento materiale delle rose, significhi piuttosto una pioggia di grazie su chi ha fede in Dio e confida nell'intercessione dei santi e però, dal momento che pare si possa materializzare anche qualche piccolo segno, si vorrebbe anche capire se è attinente alla preghiera che si sta facendo. Semplicemente non capisco ... anche se, in relatà, dovrei lasciar da parte certe curiosità ed abbandonarmi semplicemente alla pura fede. Grazie anticipate a chi gentilmente mi vorrà rispondere.

    RispondiElimina
  61. Caro Umberto, ho già scritto in un post precedente il mio pensiero, ma voglio risponderti secondo la mia esperienza. Quando recito la novena delle rose, aggiungo che non ha importanza che io riceva o veda delle rose, mi fido di lei assolutamente. La sento così vicina che le parlo direttamente le affido i miei problemi, ma sopratutto, quelli degli altri, mi sento ascoltata e esaudita sempre tanto da affidarle le sorti di tutti quelli che so che hanno bisogno ( a loro insaputa ), anche se sento il suono di un'ambulanza, oramai, gli affido chi sta lì dentro, certo non vengo a sapere se è avvenuto un miracolo in questi casi ma sono certa che Dio appezza il mio umile pensiero dedicato agli altri.Santa Teresina è grande e potente davvero, le grazie a volte sono diverse da quelle che noi chiediamo a volte sono anche maggiori altre volte ci viene data la forza di accettare le malattie o altro, comunque non siamo mai abbandonati. Voglio aggiungere inoltre che anche il nostro amatissimo papa Francesco è devoto di santa Teresina e questo per molti è un segno.

    RispondiElimina
  62. salve mi chiamo immacolata oggi ho finito la novena delle rose non ho ricevuto nessuna rosa spero che santa teresa aiuta mia figlia se non ha guarire almeno che gli dia la forza per superare tutto

    RispondiElimina
  63. salve sono immacolata non ho ricevuto rose ma ringrazio santa teresa che ha ascoltato
    le mie preghiere perche oggi il dottore ha detto a mia figlia che l'esito dell' esame era un po migliorato rispetto all'altro ho chiesto che gli dava forza per superare tutto ma gli ha dato anche speranza grazie

    RispondiElimina
  64. Santa Teresa è entrata nella mia vita con una delicatezza infinita, ha trasformato il mio cuore di credente non praticante, oggi mi ritrovo in preghiera senza neanche accorgermene, prego per gli altri, dono i suoi petali benedetti e mi sento felice dentro. Grazie Teresa sei davvero grande, continua a starmi vicina non abbandonarmi mai, nel tuo abbraccio sento tutto l'amore di Dio misericordioso.

    RispondiElimina
  65. Dolcissima Teresina,ogni volta che parlo di te, mi sento bene,gli altri non ti conoscono, ma presto diventano tuoi amici affettuosi. Spero di presentarti a tanta gente perchè la devozione verso di te aumenti sempre più, perchè tu ci porti direttamente al cuore di Dio nostro Padre, perchè con il tuo amore infinito intercedi per noi, e ci concedi un numero di grazie infinite. Santa Teresina ti amo con tutto il mio cuore,con tutta la mia anima e mi fido di te sempre più,concedimi il tuo abbraccio sempre, rendimi una delle tue rose, fa che possa portare un pò di consolazione dove più c'è bisogno, usami come strumento, fa di me quello che vuoi.

    RispondiElimina
  66. Santa Teresa, ascolta le nostre preghiere, diffondi su noi, che su questo sito parliamo di te, i petali che ci hai promesso. Il tuo amore è infinito e noi ci fidiamo di te!

    RispondiElimina
  67. Santa Teresa dolcissima anche oggi sei riuscita a stupirmi.Oramai mi fido e affido a te, ma ho sempre i brividi dinanzi ai tuoi segni. Non lasciarmi mai.

    RispondiElimina
  68. anche io dopo 7 giorni di novena ho ricevuto unarosa da parte di mio marito ,e devo dire che sono rimasta sorpresa e la gioia e stata immensa ,adesso aspetto questa grazia grande che il bun dio mi doni ringrazio santa teresa perche ha accolto la mia preghiera. signore iddio la tua volonta si compia in me prego anche per tutti voi peche so che tutti noi abbiamo bisogno dell,amore di dio e delle sue grazie buona preghiera a tutti

    RispondiElimina
  69. un pensiero lo rivolo a te santa teresina per dirti che ti voglio un gran bene divulghero la tua grandezza a tutti affinche sperimentano il tuo amore ti voglio un gran bene stammi sempre vicino perche ho tanto bisogno di te del mio signore e della madre celeste vi amo vi amo vi amo

    RispondiElimina
  70. SANTA TERESINA TU SA QUANTO STO MALE IN QUESTO SANTO GIORNO SUPPILICA ANCORA UNA VOLTA IL SIGNORE AFFINCHE MI FACCIA GRAZIA ASSIME A NOSTRA MADRE MARI SANTISSIMA IO VI AMO CON TUTTO IL CUORE ATTENDO FIDUCIOSA ,SIA LODE E RINGRAZIAMENTO AL NOSTRO DIO PADRE

    RispondiElimina
  71. Sei entrata nella mia vita per cambiala radicalmente, grazie sempre perchè mi fai sentire vicina a Dio. Non lasciare che tutto torni come prima, tienimi per mano e accompagnami dove dio vorrà portarmi. Usami come tu vuoi, fa di me uno strumento, affinchè altri possano sperimentare la misericordia infinita di Dio, e la tua generosa intercessione per i nostri problemi.

    RispondiElimina
  72. Ho iniziato la novena da circa un mese.Mercoledì, 30 0ttobre, mentre passeggiavo con mia moglie, all'improvviso si avvicina un giovane di colore e mi porge una rosa chiedendo una moneta; poi mi prega di prendere anche le altre ultime due rose chiedendomi una moneta. Ho preso le rose e in quel momento ho sentito che la mia preghiera era giunta a Santa Teresa. Ringrazio il Buon Dio e continuo pregare.

    RispondiElimina
  73. Dolcissima Teresa, ancora una volta ti dico AMOREVOLMENTE e INFINITAMENTE GRAZIE. Ti sento vicina, so che mi ascolti e anche se le mie richieste non saranno esudite, saprò che ci sei, e questo mi basta.

    RispondiElimina
  74. santa teresina dolcissima ,grazie , perchr ci sei , il tuo amore per noi e grande , non smettero mai di invocarti so con certezza che dio nostro padre , per tua inerccessione e per la tua grande santita esaudira tutti i nosrti bisogni e desideri nel frattempo bisogna solo pregare e attendere fiduciosamente ,grazie teresa , grazie maria madre nosrta ,grazie dio padre grazie gesu

    RispondiElimina
  75. Grazie Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, so che tu mi sei vicina, ho fiducia in te, ti voglio bene!

    RispondiElimina
  76. Santa teresina dolcissima, ancora una volta voglio dirti grazie, ho pregato per un uomo che non conosco bene, ma che sapevo che rischiava la vita, ieri ho saputo che l'intervento è riuscito, la mia preghiera è stata un atto di carità, la tua intercessione un atto d'AMORE. Grazie!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  77. Ho avuto modo di leggere in libricino dedecato alla nostra amica Santa Teresina,scritto nel 1956, nel dettaglio è un dialogo tra lei è una anima ( che rappresenta uno di noi ), è stata un'esperienza meravigliosa che vorrei condividere con voi. Il titolo è: " Parole di cielo" di Don Giuseppe Tomaselli. E' possibile anche scaricarlo gratuitamente dal sito Preghiere per la famiglia.it basta cercarlo nell'apposito link " cerca nel sito". Buona lettura!

    RispondiElimina
  78. Ho appena iniziato la novena a Santa Teresina del Bambin Gesù, spero che mi ascolti e intercedi per me con il Cuore Misericordioso di Nostro Signore. Sono due mesi che l'amore della mia vita mi ha lasciato e non riesco più a vivere. Ti prego mio adorata e miracolosa Santa, concedimi la grazia di cui ho bisogno per il bene della mia anima e del mio cuore. Sto male, sono disperato e piango sempre. Ho bisogno del suo amore puro per continuare a vivere. Aiutami ti supplico! Amen

    Luca

    RispondiElimina
  79. Santa Teresa dolcissima, ieri un giovane angelo è tornato nella casa del signore, abbracciala da parte nostra e stalle accanto anche lassù, aiutami a pregare per la sua famiglia affinchè trovi la forza di andare avanti. GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  80. Santa Teresina del Bambin Gesù, del Volto Santo, prega per me. Ho bisogno della rosa di grazia che ti ho chiesto. Ti supplico mia adorata Teresina, non abbandonarmi. Dal Cielo hai promesso grandi grazie e io confido in te e nella Santa Vergine. Ho bisogno del tuo miracoloso aiuto, non lasciarmi solo sto soffrendo tanto e solo un cuore puro come il tuo può aiutarmi a sistemare la mia difficilissima situazione. Ti prego, riporta nella mia vita la gioia dell'amore, il mio cuore piange e solo tu può aiutarmi. Sta vicino e alla persona che più amo in questo mondo e aiutalo a ritrovare la serenità e la pace e soprattutto i suoi limpidi sentimenti che aveva verso di me che purtroppo oggi fatica a sentire; io so che mi ama ma è bloccato da qualcosa. Riunisci di nuovo i nostri cuori e le nostra strade e benedici la nostra unione. Mandami questa rosa e sarò eternamente in debito con te e nostro Signore Dio. Teresina, abbracciami e supportami in questa sofferenza fino a trasformala in gioia e amore. Amen

    L

    RispondiElimina
  81. cara santa teresa oggi comincio per la seconda volta la novena. anche se sembra il contrario ho molta fiducia in te! ti prego esaudisci questa mia richiesta fa che LUI si innamori perdutamente di me!!! non so cìse rientra nella volontà di Dio ma so che la vicinanza a LUI mi fa stare bene! tra un po' lo vedrò e spero sia sereno con me!

    RispondiElimina
  82. santa teresa rieccomi dinuovo qui ,dopo un periodo di smarrimento ,ringraziandoti dei tuoi grandi benefici ,chiedendoti ancora di aiutarmi ,aiuta mio figlio di una buona guarigione per l,intervento che ha avuto ieri sperando che possa ritornare come prima e aiuta anche me con la mia salute perche tu sai che non sto tanto bene ti voglio tanto bene amica e sorella mia io confido in te grazie

    RispondiElimina
  83. Grazie santa Teresina ho molta fiducia in te.So che mi aiuterai.Ti voglio bene

    RispondiElimina
  84. idem anche io condivido la stessa cosa santa teresina aiutaci tutti ti voglio tanto bene grazie

    RispondiElimina
  85. Grazie santa Teresina per avermi aiutato

    RispondiElimina
  86. SANTA TERESA IO HO RECITATO DUE VOLTE LA NOVENA, ALLORA LA PRIMA VOLT HO RICEVUTO UNA ROSA SOLTANTO! QUESTA VOLTA HO RECITATO LA NOVENA E HO RIVCEVUTO IL GG DOPO UN FASCIO DI ROSE EOGGI MI HANNO REGLATO UNA ROSA! POI TANTE ROSE VIRTUALI!! SPER CHE LA MIA GRAZIA VENGA SAUDITA!! OGNI VOLTA CHE CHIEDO DEI SEGNALI LA SANTA ME LI ACCORDA SEMPRE! HO BISOGNO DEL TUO AIUTO

    RispondiElimina
  87. Ho inviato auguri di natale a tutti i miei più cari amici, dolcissima Teresa tu sei certamente tra loro, sembrerà strano a chi legge ma io ti dico: BUON NATALE!!!!!

    RispondiElimina
  88. Sono al quinto giorno della Novena a Santa Teresina e ieri sera ho vissuto un momento di sconforto grave sentendomi abbandonata dal Signore non vedendo miglioramenti al disturbo di salute per cui ho chiesto la Grazia. In questi giorni ho visto molte rose,mi sembrava di vedere rose ovunque in tv, delle mie amiche mi hanno detto di avermi comprato orecchini e pinzette a forma di rosa e non sapevano della novena.
    Stamattina mi sono recata al cimitero per visitare i miei cari che non ci sono più,mentre camminavo avvolta dalla mia tristezza ho visto un po' di rose come è ovvio che sia in un cimitero e mi sono detta che non valeva come segnale..mentre camminavo all'inizio non ci ho nemmeno badato poi ho visto, per terra, davanti al mio piede una rosa appena sbocciata. Ho guardato intorno ma non c'era traccia di altre rose nei dintorni, non sapevo se prenderla ma non sapendo se fosse per me o un segno di Santa Teresina l'ho lasciata lí ma ho sorriso,ho sorriso nel vedere quella rosa. Spero fosse un segno anche se l'ho trovata o meglio mi sono accorta di averla vicino al piede per puro caso..non mi ero nemmeno accorta fosse una rosa. Solo dopo ho detto.."una rosa,una rosa!,sorridendo.
    Non so se Santa Teresa ha accolto la mia richiesta ma continuerò a pregare e sperare che mi aiuti e che mi stia vicina. Prego dal più profondo del cuore che Lei interceda per me è che io possa ottenere questa Grazia, so che non solo la più brava tra i cristiani ma prego e spero che mi aiuti perché ne ho bisogno. Grazie Santa Teresina.

    RispondiElimina
  89. Dimenticavo Buon Natale e Buon S.Stefano a tutti.

    RispondiElimina
  90. Santa Teresina continua ti Prego ad aiutarmi e non farmi perdere Mai la speranza

    RispondiElimina
  91. Chiedo solo la felicità nel cuore e sul viso di mia figlia per intercessione della mia Santa.Rendimi strumento d'Amore nelle tue mani Sacro Cuore di Gesù.Io confido e spero in te come confido nel miracoloso manto di S.Giuseppe

    RispondiElimina
  92. Santa Teresina ti ringrazio. Nel mese di dicembre ho fatto la novena e sono arrivate due rose in due momenti diversi. So che quanto richiesto arriverà quando lo riterrai opportuno.

    RispondiElimina
  93. ho conosciuto Santa Teresina attraverso mia madre. sono incinta al settimo mese e ho affrontato fino ad ora la gravidanza, difficile, da sola e con il dolore nel cuore perchè la mia bambina non ha un padre. oggi ho iniziato la novena delle rose con la preghiera che il papà di mia figlia venga illuminato dalla Grazia di Dio e stia con noi. ho letto quasi tutti i commenti su questo sito e ho capito che ognuno di noi ha la sua croce da portare, chi più pesante chi più leggera...io spero con tutto il cuore che le vostre preghiere siano ascoltate e che nel caso in cui non possano essere esaudite che le vostre sofferenze siano alleviate e che per ogni motivo di sofferenza possano arrivarvi decine di motivi di gioia...a voi che pregate e a tutti i bisognosi del mondo.

    RispondiElimina
  94. S. Teresa ti prego mandami una rosa... Fai aumentare la mia fede... Fammi capire che mi stai ascoltando!🌹

    RispondiElimina
  95. santa teresa grazie di tutto ti prego stammi sempre vicina ti voglio tanto bene

    RispondiElimina
  96. SANTA TERESINA AIUTAMI HO TANTO BISOGNO DI TE IN QUESTO MOMENTO SONO SICURA CHE MI AIUTERAI COME HAI SEMPRE FATTO TI VOGLIO TANTO BENE SIGNORE GESU TI PREGO AIUTAMI GRAZIE

    RispondiElimina
  97. È la prima volta che recito questa novena,solo ieri ne ho scoperto l'esistenza. Oggi è stato il mio primo giorno di novena,e spero che Santa Teresina possa aiutarmi. È un periodo molto triste e solo Dio sa quante lacrime segnano ogni giorno il mio viso. Spero di ricevere anche io una rosa o anche un petalo. Aiutami Santa Teresina

    RispondiElimina
  98. CARO AMICO O AMICA PREGHERO PER TE TANTE SONO LE SOFFERENZE CHE CI AFFLIGONO MA STANNE CERTO SE ABBIAMO FEDE IL NOSTO DIO LUI PER INTERCESSIONE DI SANTA TERESINA E DELLA NOSRTA MAMMA CELESTE MARIA SANTISSIMA ESAUDIRA LE NOSTRE RICHIESTE STANNE CERTO INTANTO PREGHIAMO TUTTI INSIEME UNO PER L,ALTRO ANCHE SENZA CONOSCERCI VEDRAI I BRNEFICI CHE OTTERREMO ALLELUIA ALLA SANTISSIMA TRINITA

    RispondiElimina
  99. comincio oggi la novena sprero che santa teresa aiuti ancora mia figlia ti ringrazio aiuta anche agostino che a bisogno di te

    RispondiElimina
  100. TERESINA MIA SONO SEMPRE QUI PER DIRTI CHE TI VOGLIO BENE E PER DIRTI DI PREGARE GESU PER ME TU SAI COSA HO BISOGNO LODE A MARIA E AL NOSTO DIO PADRE

    RispondiElimina
  101. cari amici tutti noi abbiamo bisogno che santa teresa ci esaudisca a ognuno dei propi broblemi e certamente lei lo fara cerchiamo se volete unirci isieme nella prechiera preghiamo gli uni pre gli altri io lo faro il signore esaudira i nostri desideri e santa teresina intercedera per noi lodiamo il signore che e grande nell,amore

    RispondiElimina
  102. Santa Teresina, so di essere indegna di una Tua intercessione...ma ti prego accogli la mia supplica, aiutami a salvare l'anima di quella persona, affinchè possa vivere in grazia di Dio e rispettare quei valori santi ,che Lui ci ha donato, insieme a me.

    RispondiElimina
  103. santa teresa ti prego aiutami intercedi presso gesu affinche possa guarire Alfredo e maria equanti sono in condizioni disperati confido nelle tue preghiere certa che Gesu misericordioso ci esudira grazie santaTeresina amica del mio cuore e lode e gloria al nostro Gesu

    RispondiElimina
  104. Oggi e' stato un giorno non troppo bello per me ma so che tu Santa Teresina mi aiuterai come hai sempre fatto.Ti voglio bene

    RispondiElimina
  105. Aiutami Santa Teresina anche questa volta.Ti voglio bene

    RispondiElimina
  106. Santa Teresina prega per me affinche' tutto si risolva.Ascolta la mia supplica

    RispondiElimina
  107. santa teresa prega il signore per me ho urgente bisogno in questo momento gesu mi ha sempre aiutata perche e amore spero anche adesso grazie alle tue suppliche ti voglio tanto bene grazie grande santa

    RispondiElimina
  108. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  109. ho rocevuto le rose una settimana dopo aver finito di recitare la novena di sants teresa ma eranio nll'aria già da venerì' scorso... credo che vorrà pur dire qualcosa tra le atre cose biamche

    RispondiElimina
  110. Ti ringrazio Santa Teresina,spero che ascolterai la mia preghiera come hai sempre fatto.

    RispondiElimina
  111. ti ringrazio Santa Teresa hai esaudito le mie preghiere l'esito degli esami di mia figlia è risultato ottimo spero che anche il dottore mi dia lo stesso risultato

    RispondiElimina
  112. OGGI RI-INIZIO LA NOCìVENA DELLE ROSE HO PIENA FIDUCIA IN SANTA TERESA..

    RispondiElimina
  113. ti ringrazio SANTA TERESA hai esaudito le mie preghiere mia figlia è guarita certo deve stare sempre sotto controllo ma è guarita adesso ti prego di aiutare anche agostino che ha bisogno di te .ti prego di dare forza a mia figlia che domani deve fare un esame tu sai quale aiutala

    RispondiElimina
  114. Aiutami Teresina! Non potrò mai dimenticare la bellissima rosa che mi hai regalato al nono giorno della novena quando ho aperto gli occhi dopo l operazione! Ero tanto felice! Esaudisci il desiderio più grande che ho nel cuore... la mia vocazione...il mio si. Teresina fai presto...tu sai wuanta sofferenza ho nel cuore in questo momento!!!

    RispondiElimina
  115. Cara Teresina, sento di non farcela più. Non ho più le forze...aiutami.aiutami.intercedi per me. Volgi il tuo sguardo sulla mia ferita. Una mano dal cielo..tendimela...

    RispondiElimina
  116. Ti ringrazio Santa Teresa ancora una volta hai esaudito le mie preghiere anche se non ho ricevuto nessuna rosa sei stata sempre con me grazie...... aiuta anche tutte le persone ammalate anno bisogno di te

    RispondiElimina
  117. Conosco la Novena e molte volte l'ho fatta. In questo periodo non l'ho fatta, ma ho toccato Santa Teresina in una teca in una chiesa...alle rose non ci penso più, non bisogna fossilizzarsi su questo tema, sto attraversando il periodo più brutto e triste della mia vita da Natale scorso e di più a oggi...pregando si, a volte arrabbiandomi e non pregando, ma sono sempre in un cerchio che gira....che io lo voglia o no. Da un mese a questa parte sto ricevendo rose, la prima mi è stata comprata senza saperlo da un giovane per strada era blu, la seconda per il mio compleanno era bianca la terza ieri dopo aver fatto un rosario alla Madonna di Medjugori davanti a una chiesa e me l'hanno regalata rosa...io non so se ha corrispondenza coi santi e la Vergine ma in mezzo a tutti i miei pasticci sto ricevendo rose e non avrei mai pensato ora di riceverle, e forse non le apprezzo abbastanza. Si ricevono quando non le pensi e non le cerchi, è così.

    RispondiElimina
  118. Proprio oggi ho letto un racconto su un giornale,, che parlava della Novena Delle Rose,,,, non ero a conoscenza di questa novena,,,,,,,stiamo attraversando un periodo non bello,,,,,ed e' il mio primo giorno di novena,,, forse rispetto ad altre persone,,con problemi piu'' importanti,,il mio,diventa piccolino,,,ma in questo momento,,non vedo sbocco al mio problema,,, preghero'' e aspettero,,,,,,,,, comunque vada,,,non saranno preghiere andate perse,,,,,,,,

    RispondiElimina
  119. Ho iniziato oggi la novena delle rose, per chiedere a Dio un lavoro, ho due figli da mantenere e ne ho bisogno quanto prima, vi prego aiutatemi nella richiesta, grazie, attendo fiduciosa la grazia......

    RispondiElimina
  120. ho recitato la novena delle rose a partire dal 9 aprile, poi lunedì ricevo in regalo un rosario bellissimo. termino la novena giovedì e sabato ricevo un mazzo di fiori con delle rose... spero che il Signore Iddio misericordioso, per intecessione di Santa Teresa, esaudisca la mia preghiera e mi conceda la grazia che desidero...

    RispondiElimina
  121. ricomincio la novena santa teresa aiuta la mia famiglia aiutami ha realizare il mio sogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  122. il 9 maggio, ho ricominciato la novena,, x la 3 volta,, sento il bisogno di farla,,,,, ieri sera,eravamo in compagnia di amici,,e a tutte noi donne e' stata regalata una rosa,,,,che emozione,,,, da che' ho cominciato, la novena non era ancora accaduto,,anche sé c'erano stati dei segnali,,,ma' non li volevo considerare,,,,,,, ed oggi,,ho avuto la bella notizia, che aspettavo,,,,, continuero' a pregare e ad Ringraziare Santa Teresa,, x sempre!!!!!!!!

    RispondiElimina
  123. Grazie S Teresa di aver esaudito la mia preghiera attraverro la tua novena ho ricevuto quella rosa ,solo dopo
    il risultato i sono sono ricordata della novena

    RispondiElimina
  124. Ho fatto la novena delle rose, ho tanto bisogno di un segno per capire se saro' esaudita oppure no. Ho cominciato a fine aprile e dopo qualche giorno è sbocciata una rosa nel mio giardino, ma giunto maggo si sà che le rose incominciano a sbocciare. Così ho chiesto tanto a Santa Teresa di mandarmi un altro segno. Alla sera dell'ultimo giorno mia zia mi ha mandato una mail con una rosa disegnata con tante piccole roselline. Ho interpretato quello come un segno e ho pianto tanto di gioia. Io ho chiesto che io ed il mio ragazzo possiamo tornare insieme, ci siamo lasciati per incomprensioni e distanza e da 4 mesi piango sempre. due giorni dopo la fine della novena mi ha scritto ed era quasi un mese che non lo sentivo...L'ultima volta mi aveva detto che sarebbe partito per Parigi, ma non credo sia andato. Abbiamo parlato per sei giorni di fila, senza affrontare nessun discorso particolare, e poi mi è sembrato che s'irrigidisse ed è spartio, da una settimana ormai. ho chiesto un parere a mia mamma e mi ha detto che a volte non veniamo ascoltati come vorremmo. Io pensavo che se non avessi ricevuto la rosa avrei dovuto smettere di sperare, questo segno invece mi ha fatto credere di essere stata ascoltata edesaudita. Cosa vuol dire questo? Io non penso che Dio voglia illudermi, prego davvero con tutto il mio cuore. Devo aspettare oppure, come dice mia mamma, ho avuto un contatto ma non è andata a buon fine? per favore mi aiutate a capire' grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  125. sto',facendo la novena,, sabato sera ho ricevuto, la rosa,, domenica ho avuto la notizia che desideravo sentirmi dire,,,,, stamani sono andata ad un funerale purtroppo,,,,ed il sacerdote,,nell'Omelia,,,, ha parlato di Suor Teresina di Lisieux,,,,,,una normalita',,, o un caso?, sono rimasta molto colpita,,,,, Grazie S. Teresina del Bambino Gesu'!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  126. Sto rifacendo la novena, il 19 avrò in intervento per togliere i fibroma grande, io desidero che tutto vada bene per avere un figlio. Il primo giorno dopo la novena so o andata a messa, dopo fuori ho sentito un profumo di rose, ma non ci ho dato peso. Poi vado ad aaspettare il bus e mi passa davanti una macchina e vedo al volta una bella rosa rossa appuntata accanto ad esso, sono o rimasta di stucco, potrebbe essere un segno?
    Ho sentito nuovamente profumo di rose fuori dalla chiesa e intorno non ho visto roseti, l'ho sentito pure mentre aspettavo il mio compagno fuori dal lavoro, non c'erano rose e poi è svanito nel nulla, che ne pensate?

    RispondiElimina
  127. Posso chiedere un parere a chi è più esperto di me?ho conosciuto questa novena grazie ad un amica la quale mi disse che se la grazia viene concessa si ha come segno una rosa tre gg dopo la recita della novena....io ho fatto la novena chiedendo una grazia che non mi è stata concessa perché la risposta era imminente e il gg dopo ho iniziato subito un'altra novena chiedendo un altra grazia e ho ricevuto una rosa.ora in un primo momento ho pensato ad un segno della prima novena che anche se non accettata la grazia forse voleva dirmi che ci sarebbe stata un altra occasione,ma era il 4 gg dalla fine è non il 3 come diceva la mia amica...poi ho riletto bene e mi sono accorta che non è specificato e che le rose si possono ricevere in qlsiasi momento...Qnd ho ricevuto la rosa però ero al 3gg della seconda novena..la mia domanda è questa rosa è per la seconda novena?grazie a chi mi risponderà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto che il segno avvenga, se la richiesta non è nei disegni del Signore, ma potrebbe avvenire quel segno, ovvero l'arrivo delle rose, in qualsiasi momento, non espressamente al terzo giorno. Però la preghiera, ovvero la novena delle rose, deve essere fatta con una grande disponibilità d'animo, senza pretendere nulla in cambio. Santa Teresina esaudirà la preghiera, se ritiene che sia una richiesta che farà bene alla tua anima e alla tua vita. Tanti auguri!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  128. Ti prego Santa Teresa, ascolta le mie suppliche. Aiutaci a tornare insieme. Ho il cuore frantumato.
    Monica e Massimol

    RispondiElimina
  129. Santa Teresa per il mio compleanno ho ricevuto 3 rose, stavo recitando la novena, sono sicura che è un tuo segno per me grazie di cuore continuerò a pregare

    RispondiElimina
  130. santa teresa oggi inizio la novrna delle rose, ti prego concedimi la grazia che il mio cuore anrla ... ho trovato al tua immagine, il to rosario e la tua statua... intercedi per me presso nostro Signore affinchè il mio cuore smetta questa triste solitudine... nn lo so pecè ma io hopiena fiducia in te... te ne prego inviamo dei segni della tura intercessione... grazie anche se dovrò attendere.. ma ti prego santa teresa mandani un segnale quello che vuoi tu ... io reciterò con fede... nn lo so cos'è ma c'è qualcosa che mi spinge verso di te... io nn so se questa grazie è nella volontà di Dio ma sento che è prer il bene della mia anima... te ne prego santa tu che hai opromesso di passare il tuo cielo a far del bene su questa terra abbi misericordia del mio dolore...

    RispondiElimina
  131. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  132. il mio nome è Sarah, dalla Polonia. Vorrei condividere la mia
    testimonianze con il pubblico su ciò che questo uomo ha chiamato
    Dr ola ha appena fatto per me, questo uomo ha appena portato indietro
    il mio ex marito ha perso a me con la sua grande magia, sono stato sposato
    questo uomo chiamato Kennedy siamo stati insieme per molto tempo e abbiamo
    amato il nostro sé di, ma quando ero in grado di dargli un figlio di 2
    anni mi ha lasciato e mi ha detto che non può continuare più poi ho
    era ora alla ricerca di modi per ottenere indietro fino a quando un mio amico
    mi ha parlato di questo uomo e ha dato il suo contatto e-mail, quindi si
    non crederci quando ho contattato questo uomo sui miei problemi che ha
    preparato questo incantesimo e portare mio marito ha perso schiena, e
    dopo un mese mi manca il mio mese e vado per una prova e il risultato
    dichiarato am am incinta felice oggi sono una madre di una bambina,
    ringraziarvi ancora una volta la grande sacerdozio per quello che avete
    fatto per me, se siete lì di passaggio di tutto questo
    problemi di seguito elencati:
    1) Se volete che il vostro ex indietro.
    (2) se avete sempre brutti sogni.
    (3) Lei vuole essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Volete donne / uomini a correre dopo di te.
    (5) Se si desidera un bambino.
    (6) Lei vuole essere ricco.
    (7) Lei vuole legare il vostro marito / moglie di essere
    tua per sempre.
    (8) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
    (9) Come siete stati truffati e si desidera recuperare hai perso
    soldi
    se anche a curare la vostra Hiv \ aiuto può contattarlo tramite: e-mail
    drolaspelltemple112@gmail.com.
    si prega di non ignorare questo messaggio ti prego, non lasciare che questa opportunità si passa

    RispondiElimina
  133. durante la recitazione dela novena, ho trovato una rosa bianca in un sacchetto ove c' era una maglietta che mi avevano regalato, sono andataaq comprar delle rose da mettere in chiesa e due me le ha date gratis, mi è stato donato un rosario e ho ritrovato per terra a casa mia una rosa di stoffa...

    RispondiElimina
  134. santa teresa porta pace e serenità nella mia famiglia,ed un figlio per mia figlia Francesca!Ti prego con tutto il mio cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  135. Santa Teresa ti prego aiuta il piccolo Francesco fa che stia bene. Grazie di cuore perché so che tu ci manderai una tua preziosa rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  136. Santa Teresina prega per me affinche' la mia supplica venga ascoltata dal Signore.Grazie

    RispondiElimina
  137. Santa Teresa io non ho più la forza di pregare perdonami... Spero tanto di ritrovate un po' di speranza se puoi aiutami te lo chiedo con tutto il cuore

    RispondiElimina
  138. santa teresa la signora dove sono andata a compare le rose me ne ha data una che voleva buttare, io l'ho piantata.. poi sono andata al cimitero e ho visto letteralmente una pioggia di rose... oh santa teresa fa che io viva una storia alla luce del sole con lui... che lui si innamori di me

    RispondiElimina
  139. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  140. Buongiorno ho iniziato la novena il 9 sett il 10 la mia collega mi ha portato portachiavi a forma di rosa da santa rita...è un caso? Io pero la sett prima avevo dato offerta x santa rita dicendo di portare un ricordino...nn so e un caso che mi abbia portato la rosa..o è in risp alla mia novena

    RispondiElimina
  141. Buon pomeriggio a voi tutti ,il 9 settembre ho iniziato un'altra novena ,per chiedere a Santa Teresa di intercedere per mia nipote con problemi di linguaggio ha 8 anni non sa parlare .ha iniziato la 3* elementare ,volevo sapere se è ugualmente valido il trovare le rose in giardino sulle piante ne ho trovate 2 una rosa e una rossa .Volevo ringraziare S.TERESA per questo segno comunque vada ,io continuerò ha fare la novena .un abbraccio una nonna che spera .

    RispondiElimina
  142. S TERESA HO BISOGNO DI TE INTERCEDI PRESSO IL SIGNORE GESU PER LE MIE GAMBE E SCHIENA TU CHE SEI MIRACOLOSA AIUTAMI A STARE BENE TI VOGLIO BENE TANTO DORA

    RispondiElimina
  143. Santa Teresa aiutami ho bisogno di te fai che riesco nel mio desiderio aiutami a non cadere in tentazione esaudisci il mio desiderio

    RispondiElimina
  144. io ho recitato la novena delle rose per due volte ho ricevute le rose ma le grazie che avevo chiesto non sono arrivate . ormai sono passati tre anni

    RispondiElimina
  145. Santa Teresa io ti ringrazierò sempre per tutte le grazie che ho ricevuto è mi hai aiutata tutte le volte che ho chiesto conforto in te grazie grazie grazie pregherò sempre mi chiamo Imma

    RispondiElimina
  146. Dolcissima Teresa! Grazie della tua presenza nella mia vita.Ti sento! Usami come strumento d'amore.

    RispondiElimina
  147. grazie ... ho tanto bisogno di conforto .. non so come uscire da una certa situazione e allora mi sono detta solo le preghiere possono aiutarmi e coì cerca e ricerca ho trovato la novena delle rose ---ho iniziato a recitarla non perché credessi o avessi bisogno di un segno ma solo per il conforto di aver trovato un'altra porta a cui bussare a chiedere la grazia che inseguo... sto cercando di salvare il mio matrimonio che dopo 18 anni e tre figlio è in palese crisi ... tre giorni fa cercando in internet ho trovato la novena e ho incominciato a recitarla... stamani sono andata al cimitero per verificare se i fiori sulla tomba della mia bimba erano da cambiare e sorpresa...nel vaso c'erano tante bellissime rose rosa... ho sorriso e ho pensato alla strana coincidenza ma poi guardandomi intorno anche su altre tombe ho notato altre rose .. una pioggia di rose... è davvero il segno...s- Teresa sta ascoltando la mia richiesta di aiuto? La giornata oggi è stata più leggera...mi sono sentita meno sola... grazie...ho tanto bisogno.. di pace...s. Teresa ascoltami e aiutami ad ottenere la sospirata grazia ...salva il mio matrimonio e la mia famiglia... fammi uscire dal vicolo delle difficoltà che sto vivendo grazie... continuerò la novena per gli altri sei giorni...e ovviamente Gloria al padre...

    RispondiElimina
  148. sto molto male di salute, da quattro anni e la notte dormo pochissimo perchè non posso respirare e allora prego. ho temuto di morire, la mia malattia non ha una cura e peggiora sempre, perdo molto sangue.......e tante altre cose brutte. ho tanti santi protettori tra cui padre pio che 45 anni fa è venuto a trovarmi e parlai con lui. da poco mentrelo pensavo ho sentito la sua voce mi raccontò un fatto rassicurante e sono più tranquilla. Madre Speranza di collevalenza mi ha rassicurata anche circa un'altra malattia che ho. mi preparavo a morire il prete di diede l'olio santo e disse una preghierina per me, ma da quando sono stata unta io ogni giorno miglioravo di una goccia sopra goccia, ho tanta fede e credo che la Misericordia di Dio non ha confini e credo che il giorno sia pieno della sua grazia che si effonde su tutto il creato in particolare i suoi figli, noi. ho incontrato Dio per la seconda volta ma credetemi , io sono stata a letto nove mesi senza potermi alzare . ora invece cammino a csa, preparo da mangiare, roba semplice.e qualche volta riesco ad andare in Chiesa e a cantare,chiedevo questo a Dio cantare per Lui e lo faccio. Porto lo scapolare della Madonna del Carmelo e guarda caso Teresina, il mio dolce amore era carmelitana da poco la conosco, ho iniziato a novena delle rose ma al terzo giorno seppi di una mamma malata di cancro ed ho dedicato a novena a lei. Ma mi sono chiesta e ora cosa farà santa teresina? bene su internet c'erano due rose racchiuse da un cuore .... io li ho associate a noi... ovunque rose.sto meglio ma non guarisco ma mi basta stare meglio poter andare a messa cantare e preparare il pranzo .non esco di casa se non per andare in ospedali....ora ho cominciato la novena di santa teresina, l'amore mio, quella per le gazie speciali.io ogni giorno la penso e leggo la sua vita ogni giorno scopro cose nuove sul suo conto, e poi le poesie sotto forma di canzoncine ti portano al cielo. nel mio piccolo giardino è fiorita una rosellina selvatica di quelle che durano 1 giorno e durante il mio rosario giornaliero ogni tanto la guardavo e pensavo mah! ma sei ancora viva? come è possibile? venne il vento forte la pioggia ...e non la guardai più ma un giorno pensando la santa le dissi che non avevo visto rose e che ogni giorno dicevo la novena . guardai fuori e vidi la rosellina e allora capii che era mia . sono 15 giorni quasi che l'ho raccolta le sue foglie sono completamente secche ma lei è ancora viva. Santa Teresina mi è vicina ha voluto dirmi questo ringrazio Gesù di avermi affidata a lei. sto un po meglio ma sono felice .Non vi scoraggiate pregate incessantemente nessuna preghiera verrà persa.....Teresina ti credo e ho fede in te. passerai il tuo cielo a fare bene sulla terra fino la fine del mondo....ne sono fermamente sicura.Grazie

    RispondiElimina
  149. É bellissimo leggere le vostre testimonianze ... Non conoscevo bene Santa Teresa , l'ho scoperta per caso mentre cercavo su internet ... Sto passando il periodo più brutto della mia vita! E sto chiedendo aiuto a Santa Teresa , spero che lei mi possa aiutare, ma anche se così non fosse la voglio ringraziare lo stesso perché da quando ho cominciato la novena mi sono sentita meglio... Grazie di cuore

    RispondiElimina
  150. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  151. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  152. mi sono venuti i brividi a leggere questi avvisi che non trattano di fede ma al contrario, non hanno niente a che vedere con la fede sono solo volgari annunci di maghi e magie ma mi chiede chi può crederci a questi ciarlatani ....ci vorrebbe una bella denuncia a loro carico far intervenire la guardia di finanza per fare dei controlli e ne vedremo delle belle. questo è un sito di fede . O con Gesù o contro Gesù scegliete o con Dio o con Mammona . abbiate rispetto della nostra fede e non azzardatevi a mettere annunci su maghi non li vogliamo i nostri prolblemi li affidiamo alle mani di Dio con tanta speranza e amore. andate via da questo sito religioso San Michele arcangelo schiacccerà la testa al drago.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Anonimo o anonima, avrai notato che li ho rimossi! Purtroppo non ho tempo di leggere ogni giorno i commenti, e quando lo faccio, se non sono inerenti al clima religioso, li tolgo immediatamente. Anche a me sono venuti, gli stessi brividi tuoi, perché molti approfittano dei commenti, per pubblicizzare altro, magari nettamente contrario al nostro credo. Oppure pubblicano pubblicità dei loro siti, a volte davvero volgari. Non è colpa mia se esistono malvagi che credono di fare i furbi. Mi spiace solo di non essere intervenuta in tempo. Di norma, pensa il blog stesso ad eliminare commenti che ritiene non confacenti. Ma qualche volta, non se ne avvede. Chiedo scusa per coloro che hanno letto, e farò il possibile per essere più presente. Purtroppo ho problemi di salute in famiglia, piuttosto gravi, che non mi permettono di controllare con una certa regolarità questo sito. Un caro saluto a tutti e Buon Avvento!
      Danila

      Elimina
  153. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  154. ciao cara Danila ho apprezzato molto la tua risposta , sei una persona correttissima prego santa Teresina per la tua famiglia, affidati a Lei mi ha dato diverse prove che è vicina a tutti noi, dobbiamo avere fede. Purtroppo sono comparsi, ma adesso so che tu difendi la nostra fede. Un caro saluto e Buon avvento anche a te di vero cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  155. Grazie Santa Teresa, questa mattina ho ricevuto una composizione con le rose, appena l'ho vista ho pianto di gioia... Ormai non ci speravo più ! Grazie di tutto !

    RispondiElimina
  156. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  157. Piccola dolce Teresa, sempre presente nella mia vita! Ti sento, ti vedo e ti ascolto.

    RispondiElimina
  158. Questa Santa ha cambiato la mia vita! Diffondete la sua devozione! Fate con lei esperienza di fede.

    RispondiElimina
  159. Vorrei testimoniare che qualche mese fa avevo iniziato la novena alla Santina per chiedere un aiuto per trovare casa in affitto. La piccola Santa, per la prima volta, non mi concesse la rosa ma mi fece comprendere attraverso immagini, pensieri, locuzioni interiori che dovevo spingermi più in là a comprare casa. Tutto questo era impensabile per me in quel momento, eppure tutto mi riconduceva alle vendite di immobili.
    In questi giorni ho trovato casa e a breve firmerò il compromesso. La Santina ha trasformato qualcosa di impensabile in qualcosa di possibile aiutandomi in tutti i modi e spianando la strada, spingendomi a cercare. Vorrei ringraziarla per la Sua intercessione!

    RispondiElimina
  160. INizio oggi la novena,sento il bisogno di pregare,mi rimetto nelle Mani di Dio tramite l intercessione di Santa Teresina.Spesso ho la sensazione di sprofondare,che la mia vita non abbia più senso...ma poi mi rendo conto di quanto sia stupida a pensare questo.Quanti doni ho ricevuto nella mia vita nonostante tutti gli ostacoli.Adesso ho capito che la mia vocazione è essere mamma e moglie.Santa Teresa concedimi sempre di vivere vicino a Dio,di fare sempre del bene e di diffondere l amore divino a tutti quelli che non lo conoscono.Siamo pronti a ricevere il dono di una nuova vita nella nostra famiglia,ti prego intercedi per noi presso Gesù affinché ci mandi un figlio.Amen

    RispondiElimina
  161. oggi sono al nono giorno della novena, ho ricevuto via sms e WhatsApp diversi messaggi con rose, come augurio per la festa della donna, in anticipo, devo considerale un segno o sono io paranoica e voglio vedere segni a tutti i costi?

    RispondiElimina
  162. Ho iniziato la novena delle rose, ho chiesto a questa santa, sorella e grande amica una grazia che non ho ancora ricevuto, ma che sono sicura otterrò perchè ho cominciato a sentirne i benifici. i giorni successivi all'inizio della novena, mentre pregavo in chiesa dopo la fine della messa, e ormai non c'era più nessuno, mi sono girata indietro e su un banco ho trovato una rosa rossa bellissima e fresca.....si, non l'ho ricevuta e non mi è stata regalata, ma io l'ho sentita come la rosa regalata da Santa Teresina...perchè era abbandonata e lasciata incostudita. Ora faccio la novena per una persona a cui voglio bene e vedo ovunque rose virtuali, stasera ho raccolto da una sedia un petalo bianco che è caduto da un bellissimo mazzo di rose dedicato alla madonna. sarà tutto un puro caso o santa Teresina ha avuto tenerezza e uno sguardo sulla mia vita?

    RispondiElimina
  163. In passato ho recitato la novena di Santa Teresina ed ho ricevuto le rose. In un caso però, nonostante la rosa ricevuta, non ho ricevuto la grazia: quella di diventare madre.
    Ora dopo quasi 2 anni e senza aver ripetuto la novena, ho ricevuto due rose di colore diverso. Forse è il segno che fra poco diventerò mamma di due bambini?
    E' possibile ricevere rose senza aver recitato la novena?
    Claudia

    RispondiElimina
  164. grazie santa teresina per l, aiuto che mi stai dando

    RispondiElimina
  165. Ho iniziato la novena 7giorni fa. La notte del primo giorno ho sognato tanti fiori, tra cui tante rose rosse. Non ricordo il contesto del sogno e non so se devo interpretarle come un segno. Il mio cuore spera di si.
    Santa Teresa, ti prego con tutto il cuore...accetta la mia umile preghiera ed esaudisci la grazia che ti chiedo anche se dovrò aspettare.....Non mi importa il tempo che ci vorrà, avrò la fede e la pazienza necessaria per farlo. Sii ovunque benedetta

    RispondiElimina
  166. Ho iniziato la novena 7giorni fa. La notte del primo giorno ho sognato tanti fiori, tra cui tante rose rosse. Non ricordo il contesto del sogno e non so se devo interpretarle come un segno. Il mio cuore spera di si.
    Santa Teresa, ti prego con tutto il cuore...accetta la mia umile preghiera ed esaudisci la grazia che ti chiedo anche se dovrò aspettare.....Non mi importa il tempo che ci vorrà, avrò la fede e la pazienza necessaria per farlo. Sii ovunque benedetta

    RispondiElimina
  167. Ho pregato tanto ma non sono riuscita a salvare un piccolo angelo. Il mio cuore è triste. Teresina amica cara abbracciami in questo momento di immenso dolore.

    RispondiElimina
  168. Oggi ho iniziato la mia novena a santa teresina.. Ed il mio cuore lo sento già diverso. Spero di non aver sbagliato a non aspettare il nove del mese. Ma l ansia mi assale ed ho voluto iniziare subito. Santa teresina confido in te ...prendi in mano la mia vita ..tu che tutto sai.amen

    RispondiElimina
  169. Grazie, bellissima preghiera. La inizio oggi stesso e spero che mi sia concessa la grazia che chiedo, ne ho tanto bisogno. Così sia.

    RispondiElimina
  170. Santa teresina ascoltami ..ascoltaci... Ne ho tanto bisogno..amen

    RispondiElimina
  171. Oggi è la tua festa! Teresina, mia dolce amica e compagna di vita, restami vicina non lasciarmi! Intercedi per me, prega con me, affinché le mie bambine restino sulla retta via, lontane dal male. Falle innamorare di Dio, proprio come hai fatto con me!

    RispondiElimina
  172. Sono stata alla messa a te dedicata! Il mio cuore stava esplodendo per l'emozione.Diffondero' i tuoi petali a chi ne ha bisogno.

    RispondiElimina
  173. Santa Teresina, ti prego, ascolta le mie preghiere ed esaudiscimi. Spero che non ti dimentichi di me perchè sto pregando tanto e spero in una tua intercessione. Grazie.

    RispondiElimina
  174. Santa teresa aiutami . ti scongiuro ..intercedi per me e te ne sarò grata per tutta la vita...

    RispondiElimina
  175. Ho fatto la novena a Santa Teresina durante le mie tribolazioni, e in un momento buio della mia vita...mi chiedevo (essendo un uomo di 40 anni), chi potesse regalare delle rose ad un uomo...eppure alla fine della prima novena, ricevo visite in casa e mi portano fiori con delle rose rosse, pensavo che fosse stato un caso...la rifaccio un altra volta...e mentre pulisco il negozio dove lavoro , all' 8 giorno della novena trovo per terra un bocciolo di rosa,....alla terza novena (non ricordo di quele giorno), vado a lavorare, percorro una strada che faccio sempre da 5 anni...giro l' angolo e mi trovo in faccia un alberello di rose...che non ho mai fatto caso, il colore delle rose e' il mio colore preferito..giallo-arancio..guardo la rosa che mi ha sfiorato il viso...la raccolgo...sono passati 3 mesi, la rosa e' li', vicino la Bibbia, essicata..ma il suo colore e' sempre vivo!!!Sono passati 1 anno e 2 mesi...la mia situazione non e' cambiata ancora...ma ho un amore per Santa Teresina del Bambin Gesu'...che mi rimane dentro....con la speranza che possa intercedere pere me verso Nostro Dio Padre....

    RispondiElimina
  176. Ho fatto la novena a Santa Teresina durante le mie tribolazioni, e in un momento buio della mia vita...mi chiedevo (essendo un uomo di 40 anni), chi potesse regalare delle rose ad un uomo...eppure alla fine della prima novena, ricevo visite in casa e mi portano fiori con delle rose rosse, pensavo che fosse stato un caso...la rifaccio un altra volta...e mentre pulisco il negozio dove lavoro , all' 8 giorno della novena trovo per terra un bocciolo di rosa,....alla terza novena (non ricordo di quele giorno), vado a lavorare, percorro una strada che faccio sempre da 5 anni...giro l' angolo e mi trovo in faccia un alberello di rose...che non ho mai fatto caso, il colore delle rose e' il mio colore preferito..giallo-arancio..guardo la rosa che mi ha sfiorato il viso...la raccolgo...sono passati 3 mesi, la rosa e' li', vicino la Bibbia, essicata..ma il suo colore e' sempre vivo!!!Sono passati 1 anno e 2 mesi...la mia situazione non e' cambiata ancora...ma ho un amore per Santa Teresina del Bambin Gesu'...che mi rimane dentro....con la speranza che possa intercedere pere me verso Nostro Dio Padre.... kalos

    RispondiElimina
  177. Santa Teresa del volto Santo del Bambini Gesu intermedi per me e mio marito affinché possiamo diventare genitori grazie

    RispondiElimina
  178. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  179. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  180. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  181. Ho espresso a delle amiche che voglio diventare madre per una seconda volta ma questo bimbo non vuole arrivare. mi hanno dato la novena di santa Teresa e sono al terzo giorno ho ricevuto tramite whatsapp una rosa con la Madonna me l'ha inviata chi mi ha dato la novena quindi può essere a conoscenza del fatto che io la stia facendo posso ritenere un segno?Grazie

    RispondiElimina
  182. Grande è le venerazione che ho per santa Teresina , l ho conosciuta nel 1997 , ha tanto in ceduto per mio marito.affido i miei ragazzi..pensaci Tu
    ..grazie

    RispondiElimina
  183. Sabato scorso, ho iniziato per la seconda volta la novena delle rose,devo dire che non ho ricevuto rose nè la prima volta e nè ancora oggi,5giorno della novena,però ne ho viste virtuali, finte.. voglio essere fiducioa e continuare a pregare ed avere fede. Voglio ritornare col mio ragazzo che,avendo grossi problemi mi ha trattata male..tamente male da costringere la mia famiglia ad intervenire.. e sono stata costretta a lasciarlo. Sono 2 mesi che non stiamo insieme ma io lo amo tanto, ho perdonato ogni singola cosa che ha fatto e detto,ma la mia famiglia si oppone fermamente e i vieta di vederlo e sntirlo.Santa Teresa, sicuramene conosci i problemi che lui ha(brutti brutti),per favore intercedi per me presso il Signore affinchè possa tornare con lui senza l'opposizione della mia famiglia. Sto troppo male senza di lui.. Aiutami per favore, senza un intervento dall'alto dei cieli io lo prderò per sempre e non oglio.. lo amo troppo. Aiutami per favore

    RispondiElimina
  184. Ho iniziato oggi la novena delle rose spero che santa Teresina del Bambino Gesù dal volto Santo intercedere per me. Grazie Amen

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi