AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 3 febbraio 2010

DIO VEDE TUTTO (Salmo 138, 1-12

. SALMO 138, 1-12   (I) Dio vede tutto
Chi mai ha potuto conoscere il pensiero del Signore? O chi mai è stato il suo consigliere?





Alle spalle e di fronte mi circondi *
e poni su di me la tua mano. 
Stupenda per me la tua saggezza, *
troppo alta, e io non la comprendo. 



Spesso cerchiamo il modo giusto per parlare di Dio. Con le nostre parole che possiamo dire, che non sia giù stato detto?

2 commenti:

  1. Bhè, anche se tutto è stato già detto, il Signore ha piacere che noi parliamo di Lui, come si parla sempre del proprio innamorato, pur dicendo le stesse cose che da millenni, tutte le persone innamorate hanno già detto :)

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Oh, certo! Questo è senz'altro vero, ma quelle parole del Salmo sono illuminanti! Per questo le ho estrapolate dal quel salmo, e pubblicate sul blog, per farmi e fare memoria che Dio non è a nostra immagine e somiglianza (come spesso si tende a pensare, costruendoci un Dio su misura), ma è l'esatto contrario, e per quanto ci sforziamo di entrare nel pensiero divino, siamo ancora lontano anni luce dal comprenderlo realmente! Gesù ci ha avvicinato al Padre, ma ancora siamo tutti in cammino, per arrivare a vedere la Sua luce! Grazie per avermi dato occasione parlarne ancora.

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi