AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

domenica 10 aprile 2016

Elena Rocca: TRE FIAMMATE EUCARISTICHE

Ciclo su Elena Rocca (1893-1919) : TRE FIAMMATE EUCARISTICHE



TRE FIAMMATE EUCARISTICHE.



PRIMA FIAMMATA

O Eucarestia, voi siete la poesia
della mia vita e del mio cuore.
O mio Dio, siate il mio bene supremo in questa vita
per essere la mia vita eterna nell’eterno regno,
preparato ai vostri servi, ai vostri benedetti, ai vostri eletti.

Il tempo fugge rapido,
il mio giorno di prova finirà presto,
e mi sembra che voi lo diciate al mio cuore, 
o Gesù, mia gioia, mia abbondanza,
mia divina melodia, che io voglio gustare
nel tempo e nell’eternità.



SECONDA FIAMMATA

O mia divina Eucarestia,
accordatemi la somma grazia
di non avere nel giorno un momento
in cui io non pensi a voi,
in cui io non vi ringrazi con tutta l’anima,
in cui non gusti qualche cosa delle divine allegrezze
delle quali fate sussultare il mio cuore
quando vi ricevo nella santa Comunione
  


TERZA FIAMMATA 
Io vi amo, mio Dio,
d’un amore di desiderio
che mi fa sospirare vicino a voi,
e che mi fa trovare lunghe,
molto lunghe, quelle ore che
ho da passare lungi dal Cielo.
...............................................


(Ferrara 9-4-2016), Padre Nicola Galeno

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi