AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 8 settembre 2021

PAOLO BONALDI, ottimo artista, recentemente scomparso, in memoria

Sedici anni fa andai per la prima volta in un bar di Garbagnate Milanese, dove era collocato un nostro salvadanaio delle Missioni e mi meravigliai di trovare all'interno del locale due quadri di squisita fattura: ritraevano il gestore e sua moglie. Li aveva fatti un loro amico pittore di nome Paolo Bonaldi. Espressi subito il desiderio di potermi complimentare direttamente con lui, anche per vedere altri suoi pregevoli manufatti. L'incontro, purtroppo, non si è mai potuto concretizzare, ed oggi mi è stata comunicata la sua morte a soli 53 anni di età. Voglio presentare i miei commenti lirici a quei quadri nella certezza che qualcuno sicuramente eleverà una preghiera di suffragio per lui.   

Padre Nicola Galeno OCD



NDR: Padre Nicola ha avuto una luminosa idea nel fotografare questi splendidi ritratti aggiungendo l'immancabile didascalia poetica. Avremmo voluto parlare un poco di questo artista, scomparso in ancor giovane età ma, avendo notizie frammentarie, non è stato possibile. Se in futuro qualcuno che ha avuto modo di conoscere il pittore, ci ragguaglierà, non mancheremo di tornare sull'argomento.



Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi