AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

EDIZIONI PER VOI

Edizioni per voi: da leggere direttamente.
Alla destra della home-page, potrete sfogliare:
IL PAESE DI FANTASIA, fiaba in versione digitale (E-book)
e le sillogi poetiche:
DANZANDO IN PUNTA DI PENNA (tra versi poetici)
ILLUSIONI
PATCHWORD (ritagli di strofe)
Basta cliccare sulla copertina, e si aprirà il libro digitale
Buona lettura!
Oltre a questi e-book, l'autrice Danila Oppio ha pubblicato altri libri, la cui copertina è visibile sempre alla destra della home-page.

Avviso:
la grafica è stata modificata, poiché la precedente era obsoleta, ma il blog e l'amministratore restano gli stessi!

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 16 agosto 2012

VI SVELO UN MIO SEGRETO.....

 Frisone nero, maschio
Abbiamo vinto il concorso!
Il doc vet Emanuel
E questo che cavalcavo era davvero un brocco!! Non riuscivo a fargli alzare il muso da terra! In compenso ci pensa Thomas, mio figlio che è qui con me, a un anno e mezzo! Forse gli ho trasmesso la mia passione, perché da anni frequenta centri ippici, eseguendo anche salti e viziando i suoi cavalli portando loro leccornie!
sellato! Pronto per la cavalcata
Il piccolo ha bisogno delle cure veterinarie!
Bel moretto!!!
Da esposizione! 
Col suo fantino!
Ho un amore impossibile...per i cavalli! Cosa significa? Che mi piacciono tantissimo, ma contemporaneamente li temo..forse a causa di una impennata di quello che cavalcavo, lungo una statale nei pressi di Pinarella di Cervia. Parlo di un tempo passato remoto...ma nel percorrere quella via, mi ha superato un camion e si è messo a strombazzare. La giumenta che cavalcavo si è spaventata, impennandosi, e quasi si stava dirigendo verso il centro della strada, col rischio di essere entrambe investite: la giumenta ed io! Fortunatamente il maestro di equitazione, che mi precedeva, è riuscito ad afferrare le redini della mia cavalla, e l'ha trattenuta, calmandola....e finalmente...poco dopo passeggiavamo felici, la cavalla ed io, lungo il bagnasciuga della spiaggia di Pinarella, ed ogni tanto le facevo rinfrescare le zampe dentro le onde del mare...semplicemente stupendo! Poi ho cavalcato in montagna, guadando ruscelli e passeggiando nei boschi..qualche ramo sferzava il mio viso, graffiandomi...ma sono esperienze che ripeterei ancora e sempre. Intanto ammiriamo alcuni cavalli che sono meravigliosi...
La possenza di questo frisone maschio è eccezionale


Ma a prescindere da questi esemplari da competizione, amo tutti i cavalli, anche i brocchi!!

Purché siano ubbidienti e domabili!
Ed ecco qui sopra  Emanuel, uno studente di medicina veterinaria, mio affezionato sobrino (nipote...anche se molto alla lontana, e da parte di madre, che è di origine italiana) prossimo alla laurea, che sta facendo tirocinio presso El Fundo, nei dintorni di Lima (Perù). Suo compito è selezionare le razze, ed ecco una sequenza di foto dei suoi cavallini, anche i piccoli appena nati|










Quanto si amano!! E quello lì è frutto del loro amore
Nel caso non si fosse ancora capito, io amo tutti gli animali, con una particolare predilezione per i cavalli ed i gatti...presto allestirò una galleria anche per questi ultimi!!


Bacio? Attento che non ti stacchi l'orecchio!!




2 commenti:

  1. Ma che bellissimi ricordi, Danila, complimenti.
    E che razza di cavalli, eccezionali, paiono scolpiti....da madre natura.
    Bravo anche tuo figlio a cui hai tramesso la stessa passione che ti ha fatto gironzolare in sella a questi splendidi animali.
    Un caro saluto
    gavino

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Peccato che non sia mai riuscita a fotografare mio figlio a cavallo, il suo centro di equitazione è un po' distante, ed io non ho il tempo di seguirlo, poiché vi trascorre delle ore. Ma quei cavalli sono splendidi, soprattutto il frisone che è uno dei più alti al garrese!!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi