AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

lunedì 26 dicembre 2011

SIATE DISPONIBILI!

Gif animate campane di nataleBe available! (Soyez disponibles!)" said the priest in the Midnight Mass yesterday, at Eglise Sainte-Thérèse, Geneve. This is the best synthesis I ever heard of the Christmas spirit. Let's be available so the Lord can use us to perform miracles, available to our brothers and sisters, available to ourselves and to our dreams (PAULO COELHO)


Siate disponibili, disse il sacerdote nella Messa di Mezzanotte di ieri, presso la Chiesa di Santa Teresa, a Ginevra. Questa è la miglior sintesi che abbia mai udito sullo spirito del Natale. Siate disponibili così che il Signore possa usarci per provocare miracoli, disponibili verso i nostri fratelli e sorelle, disponibili verso noi stessi e verso i nostri sogni.

Penso che sia chiaro quanto Paulo sia cattolico, ma il fatto che più mi ha fatto piacere, si riferisce all'andare ad assistere alla Messa di Natale presso una Chiesa dedicata a S. Teresa, e noi carmelitani non possiamo che gioirne!!

2 commenti:

  1. Pax et Bonum Danila , Auguri di Natale , spero che tuo marito stia meglio e il tuo Amore per Maria sia Medicina per lui .
    Mi sono confessato per piùdi 5 anni con i Padri Carmelitani a Ragusa e adesso perchè non posso andare più a Ragusa , ho un Padre Cappuccino , sono Consacrato alla Vergine del Carmelo , e il Silenzio d'Amore di Maria sotto l'Albero della Santa Croce , mi è stato trasmesso attraverso l'Ordine Carmelitano . Coraggio Sorellina in Gesù Giuseppe e Maria , tutto andrà bene . Possa il Santo Volto del Bambin Gesù , santificare la tua Preghiera .

    Francesco di Santa Maria di Gesù
    Terziario Francescano

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesco!! Lo dico bisbigliando, ma pare che mio marito cominci a star meglio, dopo alcuni giorni dal delicato intervento; domani lo trasferiscono dall'ospedale ad una clinica per la riabilitazione e la convalescenza e pensa un po'? quel luogo si chiama Santa Maria! E' un segno del Cielo!!! Ti rispondo con il saluto carmelitano: Pax Christi!!! Auguri anche a te e che il prossimo anno sia pieno di cose buone per tutti!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi