AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 25 ottobre 2011

SUPERMAN, SPIDERMAN, BATMAN E COMPANY - per i bambini e non!

ECCO QUA UN MANIPOLO DI EROI MODERNI!!! Sono quelli che fin da bambini ognuno voleva imitare: forti, capaci di imprese straordinarie, combattono i cattivi, il male, compiono gesta miracolose e affascinanti.
Chi non ha mai posseduto un fumetto di Superman (un tempo si chiamava Nembo Kid), o dell'Uomo Ragno (Spiderman), o dell'Uomo Pipistrello (Batman), oppure non ha avuto mai tra le mani un pupazzo che li raffigurava?
E chi non è mai andato al cinema per vederne le imprese in un film dagli effetti speciali? E poi guardiamo a quell'ominide grigio, ma spesso di colore verde, detto impropriamente Marziano, i cui appassionati di fantascienza credono possibile la sua esistenza, il famoso E.T., per esempio ha incantato milioni di bambini e di adulti. E Alien, con i suoi giganteschi mostri che paiono insetti fuori misura? Tutti, indifferentemente, eroi del nostro tempo.

Allora, se credete che questi eroi possano avere forza sovrannaturale, poteri impossibili all'uomo normale, se credete che altre creature provengano da mondi lontani, come mai non riuscite a credere che Gesù Cristo ha fatto miracoli straordinari, perché Lui stesso è straordinario? Perché non credete che proviene dal Cielo - che tutto sommato è un mondo lontano dal nostro, in una dimensione spirituale molto differente dalla nostra dimensione terrena? Perché non dovrebbe essere nato da una Superdonna, pura come un angelo, e casta come un fiore? E che ha avuto come Padre il Creatore dell'intero Universo? Perché si deve pensare che degli alieni abbiano visitato la Terra, e non vogliamo credere che gli Angeli ci sono accanto, invisibili ma presenti? 
Però molti credono ai fantasmi, agli ectoplasmi, agli spiriti negativi e a quelli positivi. Maghi, streghe e fattucchiere hanno sempre abitato nella mente dei narratori, i quali producevano fantastiche meraviglie.

Resta più facile credere nelle favole, nei racconti di fantascienza, negli eroi dei fumetti, nell'invasione degli alieni che a Gesù Cristo?
EPPURE IL FIGLIO DI DIO E' REALMENTE VENUTO SU QUESTA TERRA, E' PASSATO FACENDO MIRACOLI ECCEZIONALI, E' RISALITO AL CIELO E CI HA PROMESSO CHE TORNERA' (PARUSIA). LUI SI' CHE HA COMBATTUTO CONTRO IL MALE, MA NON SFERRANDO PUGNI O LANCIANDO UNA RETE, BENSI' USANDO PAROLE DOLCISSIME, INSEGNANDO LA PACE E L'AMORE, GUARENDO I MALATI E RISUSCITANDO I MORTI.
ORA DITEMI: CHI E' IL VERO EROE, L'UOMO DA IMITARE, DA AMMIRARE E DA ADORARE? E CHI E' LA SUPERDONNA CHE GLI E'  MADRE? 
IO NON HO DUBBI: GESU' E MARIA!!!!!!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao! sono capitato sul tuo sito per caso e mi sono imbattuto in questo post curioso. Confermo da buon Cattolico praticante che abbiamo profondamente bisogno di sentir parlare di Gesù Cristo "eroe scomodo" della nostra umanità.
    Ma essendo cresciuto anche io a pane e "Nembo Kid" credo che sia importante parlare di entrambi, perchè c'è un tempo utile per uno e un tempo buono per l'altro, senza confonderli ma sfruttando quello che c'è di buono nell'azzurrone per arrivare a colui che nell'amore è Perfetto.Ti saluto!Darko

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi