AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

EDIZIONI PER VOI

Edizioni per voi: da leggere direttamente.
Alla destra della home-page, potrete sfogliare:
IL PAESE DI FANTASIA, fiaba in versione digitale (E-book)
e le sillogi poetiche:
DANZANDO IN PUNTA DI PENNA (tra versi poetici)
ILLUSIONI
PATCHWORD (ritagli di strofe)
Basta cliccare sulla copertina, e si aprirà il libro digitale
Buona lettura!
Oltre a questi e-book, l'autrice Danila Oppio ha pubblicato altri libri, la cui copertina è visibile sempre alla destra della home-page.

Avviso:
la grafica è stata modificata, poiché la precedente era obsoleta, ma il blog e l'amministratore restano gli stessi!

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 9 aprile 2011

SULLA VIA DI DAMASCO


A destra della pagina iniziale del blog, potrete vedere uno slideshow di foto che ho scattato alcuni anni fa in Siria. I frati carmelitani avevano organizzato un pellegrinaggio sulle orme di S. Paolo, ma senza trascurare anche il lato artistico e storico della Siria. Il notturno ad Aleppo, come pure il museo archeologico di cui ho inserito la facciata, i reperti della civiltà ittita ad Ugarit,  i resti della Chiesa di San Simeone lo Stilita, e norie di Hamah, il deserto di Palmyra con i suoi resti romanici, Mahaloula, dove si trova il Monastero di s. Sergio e S. Tecla, Damasco con il suo Caravanserraglio, ma soprattutto la Chiesa costruita sul luogo dove fu fatto prigioniero S. Paolo, e l'antica e cripta di Anania, il santo che ospitò San Paolo durante la sua breve cecità, accaduta dopo la visione di Cristo sulla Via di Damasco. Sono ricordi bellissimi, e chi vi è stato sarà felice di rivedere quei luoghi. E' solo una piccola parte di quanto fotografato, ma rende l'idea di quanto sia bella la Siria, e ricordo con affetto gli abitanti di quello Stato, molto ospitali. Ora non vi è più quella pace che vi ho trovato allora, i cronisti ci raccontano che vi sono sommosse, manifestazioni e qualche cittadino ha perso la vita. Preghiamo per la pace nel mondo, tanto scosso da insurrezioni, da guerre, da catastrofi naturali, preghiamo tanto!

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi