AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 12 agosto 2010

ASSUNZIONE DI MARIA VERGINE AL CIELO

Quasi sempre si parla del 15 agosto come di Ferragosto, tempo di ferie, vacanze, viaggi, gite fuori porta, ma quasi mai si parla di quel giorno come quello dell'Assunzione- Allora mi servo degli scritti di S. Teresa d'Avila per ricordare la Vergine Maria! Sopra vi à un affresco delicatissimo, con una toccante didascalia poetica di Padre Nicola Galeno. Sotto l'immagine, riporto gli scritti della nostra Santa Madre, riguardo una sua esperienza sublime, avuta il giorno dell'Assunzione.
BUONA DOMENICA DELL'ASSUNTA E AUGURI A TUTTE COLORO CHE NE PORTANO IL NOME!!

2 commenti:

  1. Buona festa anche a te, con qualche giorno di anticipo!

    RispondiElimina
  2. la fede viene dall udire la Parola ... ma di tutto ciò non vi é traccia alcuna nella parola di Dio. voglio ricordare che la menzogna viene dal maligno. solo Gesù è salito al cielo dopo aver compiuto la sua opera redentrice ;prepara un posto per ogni credente che lo ha accettato come suo personale Salvatore e Dio. "torna presto Signore Gesù io non ho paura perchè ti amo"
    Amen!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi