AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 7 agosto 2010

PIU' VICINI A DIO



Salire a 1500 metri circa non significa andare molto in alto: ci sono monti altissimi, quali l'Everest o il K2! Ma anche un piccolo luogo quale Bielmonte, che si trova in Piemonte, offre spettacolosi panorami che portano immediatamente a meditare sulla Creazione. La natura, i colori che variano a seconda dell'ora o delle stagioni sono scenografie che solo un grande Artista poteva installare!! Si, mio Signore, non è salendo in alto che mi avvicino a Te, ma è ammirando il tocco del tuo "fiat" che innalza la mia anima a te, con inni di lode!
Grazie, mio Dio, per averci donato la vista, e poter così ammirare le bellezze della natura. 
Grazie, mio Dio, per averci donato l'udito, e poter così ascoltare il fruscìo delle foglie e lo scorrere del ruscello tra le rocce. 
Grazie, mio Dio, per averci donato il tatto, e poter così percepire la vellutata morbidezza d'un petalo di fiore, o la rugosa corteccia d'un albero.
Grazie, mio Dio, per averci donato il gusto, e poter così assaporare i frutti del bosco: mirtilli, lamponi, castagne, funghi.
Grazie, mio Dio, per averci donato l'olfatto, e poter così aspirare il profumo dell'aria frizzante dei monti, e l'olezzo dei fiori.
Grazie, mio Dio, per averci donato la vita, la nostra e quella di ogni tua creatura.



Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi