AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

lunedì 21 giugno 2010

PRIMA MESSA DI PADRE WALTER LEOPIZZI A LEGNANO


Domenica, 20 giugno 2010, alle ore 10, il novello sacerdote, Padre Walter Leopizzi, ha celebrato a Legnano - la Parrocchia carmelitana di Santa Teresa del Bambino Gesù, dove ha trascorso il suo anno di Diaconato -la sua seconda Messa domenicale. La prima Messa l'ha celebrata la domenica precedente a Melzo, sua città d'origine.
Vi è stata una grande partecipazione di fedeli ad assistere alla Celebrazione Eucaristica, felici per l'Ordinazione di  un nuovo sacerdote carmelitano. Il cartellone ai piedi della Mensa riporta il salmo 15,5 " Il Signore è mia parte di eredità e mio calice, nelle Tue mani è la mia vita" che Padre Walter ha scelto quale motto da perseguire nel suo sacerdozio.
La festa per il giovane Padre è proseguita presso il salone dell'oratorio, dove è stato imbandito un lauto banchetto, al quale hanno partecipato - non vorrei esagerare - oltre 150 persone. Il Parroco Padre Gabriele, il vice-parroco Padre Soosai, parenti, amici, operatori pastorali e animatori dell'oratorio hanno condiviso momenti di  vera gioia. 
Auguriamo a Padre Walter tutto il bene possibile, un proficuo apostolico contributo nella Chiesa e nell' Ordine Carmelitano, sicuri che svolgerà al meglio il suo servizio sacerdotale, sorretto dal benevolo sguardo di nostra Sorella e Madre, Regina del Carmelo!!

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi