AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 17 aprile 2013

MARISTELLA ANGELI E LA SUA MOSTRA COLLETTIVA


Vi invio il link dell'inaugurazione che si è tenuta a Roma il 13 aprile "La setta degli artisti", Galleria dei Coronari 111, Via dei Coronari 111, Roma. La mostra sarà aperta fino al 27 aprile.
Ho esposto due miei dipinti e ho avuto una nota critica molto positiva dal Critico d'Arte Delia Cavallin, potete ascoltarlo nel video.
Anche se siete lontano potete così ammirare i dipinti esposti:
Delia Cavallin Critico d’Arte

Collettiva d’Arte

Qui sopra, l'email di Maristella Angeli, pittrice e poetessa di grande sensibilità.

Purtroppo non sono riuscita a inserire il video del critico d'arte, ma potrete entrare direttamente in youtube cliccando sul primo link.

Complimentandomi con l'amica artista, desidero farla conoscere anche ai lettori di questo blog.

3 commenti:

  1. Grazie cara Danila!
    Sempre gentilissima.
    Ecco il commento critico:
    Commento del Critico d’Arte Delia Cavallin

    “Nell'opera "Gli Eletti" Maristella Angeli fa emergere dalla tela delle presenze fatte della stessa materia cosmica di cui tutta l'opera è impregnata.
    Si procede per forme opposte: in alto un astro brilla di luce propria ed al suo opposto un'altro brilla di luce riflessa. Il vuoto scavato dai volti bianchi diventa il pieno delle forme opposte scarlatte e gialle, ed ancora per opposti: il vicino ed il lontano. Tutto in una dinamica di movimento dove aria, terra, acqua e fuoco si penetrano inglobando gli Eletti in un'unica linea.
    Goethe nel Faust dice: "come tutto s'intesse nel gran tutto ed ogni cosa nell'altra opera e vive....." Credo che questo sia il messaggio che Maristella Angeli ci consegna attraverso le forme ed i colori caldi di quest'opera”.
    Un caro saluto

    Maristella

    RispondiElimina
  2. Bel commento! L'ho ascoltato su youtube, ma non mi è stato possibile inserirlo nel blog, Complimenti vivissimi!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi