AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

EDIZIONI PER VOI

Edizioni per voi: da leggere direttamente.
Alla destra della home-page, potrete sfogliare:
IL PAESE DI FANTASIA, fiaba in versione digitale (E-book)
e le sillogi poetiche:
DANZANDO IN PUNTA DI PENNA (tra versi poetici)
ILLUSIONI
PATCHWORD (ritagli di strofe)
Basta cliccare sulla copertina, e si aprirà il libro digitale
Buona lettura!
Oltre a questi e-book, l'autrice Danila Oppio ha pubblicato altri libri, la cui copertina è visibile sempre alla destra della home-page.

Avviso:
la grafica è stata modificata, poiché la precedente era obsoleta, ma il blog e l'amministratore restano gli stessi!

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 20 dicembre 2012

INCONTRO DEI CONSIGLI GENERALI OCarm-OCD




Il 17 dicembre scorso si è svolta nella Curia Generalizia OCD a Roma la riunione ordinaria semestrale del Consiglio Generale dei Carmelitani con quello dei Carmelitani Scalzi. Sono state discusse varie questioni di comune interesse e sono state condivise diverse esperienze.
Il tema principale dell'incontro è stato il possibile restauro delle rovine del primo convento carmelitano sul Monte Carmelo (Wadi 'ain es-Siah), per cui era già stata creata una commissione internazionale (Citoc-online 131/2011), che nel frattempo ha cominciato a lavorare sul progetto. A questo riguardo due membri della commissione, Fr. Fausto Spinelli, OCD, di recente nominato economo della Delegazione di Israele, e P. Raúl Maraví, O.Carm., hanno informato sui vari progetti, sulle difficoltà, sui contatti con le autorità locali, sulle possibilità di finanziamento ecc.
È stata anche valutata l'esperienza dell'ultimo incontro ALACAR, celebrato a São Paulo, Brasile, nell'ottobre scorso (Citoc-online 96/2012). Sono stati discussi alcuni problemi riguardo alle traduzioni dei testi liturgici carmelitani e sono state scambiate alcune idee sulla prossima Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro.
Dopo lo scambio di diverse pubblicazioni recenti la riunione è terminata con il pranzo fraterno, in un ottimo clima di gioia prenatalizia.




Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi