AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

EDIZIONI PER VOI

Edizioni per voi: da leggere direttamente.
Alla destra della home-page, potrete sfogliare:
IL PAESE DI FANTASIA, fiaba in versione digitale (E-book)
e le sillogi poetiche:
DANZANDO IN PUNTA DI PENNA (tra versi poetici)
ILLUSIONI
PATCHWORD (ritagli di strofe)
Basta cliccare sulla copertina, e si aprirà il libro digitale
Buona lettura!
Oltre a questi e-book, l'autrice Danila Oppio ha pubblicato altri libri, la cui copertina è visibile sempre alla destra della home-page.

Avviso:
la grafica è stata modificata, poiché la precedente era obsoleta, ma il blog e l'amministratore restano gli stessi!

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 1 dicembre 2012

AMAL - LA BAMBINA DELLE CARAMELLE




  • Appuntamento a Sassari con la campagna di solidarietà per Amal. il 30 novembre presso la libreria Koinè

    AMAL 2 copia
    Venerdì 30 novembre 2012 alle ore 18,30, a Sassari in via Roma, 137, presso la libreria Koinè si terrà la presentazione del libro “Amal la bambina delle caramelle”, edito da Arkadia Editore, nato per i più piccoli il volume è un percorso di immagini e parole che narra le storie del Campo di Abu Shouk in Darfur attraverso gli occhi di Amal, la bambina di 7 anni che vende le caramelle nel campo, nel libro anche la fiaba illustrata “Al Malak al Aswad”, la storia [...]
Vi parlo dell'incontro di ieri pomeriggio, in libreria Koinè, a Sassari, relativo al libro-favola "Amal, la bambina delle caramelle" edito da Arkadia, per l'associazione ASSADAKAH SARDEGNA, filiale dell'omonima nazionale il cui presidente è  il signor Schiavone, naturalizzato sardo e con esso altri collaboratori.
 Questa associazione, centro italo-arabo del Mediterraneo, si propone già da tempo di far conoscere ad un mondo come al solito indifferente, i problemi reali, toccati con mano e de visu, la situazione di molti popoli che si affacciano nel Mare Nostrum, spingendosi anche nel cuore dell'Africa, quella di cui si parla pochissimo se non per le gite dei soliti gaudenti che vi arrivano per diporto ed implementare la loro ignoranza, osservandone, di questo paese enorme e affascinante, solo il folklore e magari la bellezza statuaria delle sue donne.
Mi occupo, da lontano, del Darfur e delle sue disgrazie umanitarie delle quali sono informato tramite l'altra associazione nazionale ITALIANS FOR DARFUR, che loro conoscono, come Antonella Napoli,  e un suo vicepresidente sta proprio a Sassari, nella Brigata Sassari, è capitano dell'esercito e medico e si sposta ovviamente in vari fronti dove provano a descrivere quelle verità che tutti i media tengono a minimizzare, tanto è "Africa", non sapendo che tutti noi, dagli albori del tempo, siamo suoi figli ma dalla pelle diversa, ahimè!, che è quella che ci fa supporre di essere superiori, in cosa non è stato ancora stabilito da mente umana.

L'incontro è stato interessante, ho parlato a lungo anche con Schiavone e ci siamo promessi di seguirci sui nostri blog. Il suo e quello dell'associazione si possono seguire, anche con interventi diretti, a questi indirizzi che    apporto qui sotto e credo così di poter fare qualcosa anche attraverso il mio blog,per dare visibilità a questa associazione.

www.assadakahsardegna.com     come blog


Gavino Puggioni

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi