AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

EDIZIONI PER VOI

Edizioni per voi: da leggere direttamente.
Alla destra della home-page, potrete sfogliare:
IL PAESE DI FANTASIA, fiaba in versione digitale (E-book)
e le sillogi poetiche:
DANZANDO IN PUNTA DI PENNA (tra versi poetici)
ILLUSIONI
PATCHWORD (ritagli di strofe)
Basta cliccare sulla copertina, e si aprirà il libro digitale
Buona lettura!
Oltre a questi e-book, l'autrice Danila Oppio ha pubblicato altri libri, la cui copertina è visibile sempre alla destra della home-page.

Avviso:
la grafica è stata modificata, poiché la precedente era obsoleta, ma il blog e l'amministratore restano gli stessi!

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 20 dicembre 2012

IN ASCOLTO DEL CORPO - GAIA RETTURA


E' stato presentato a Napoli, nella  Parrocchia S. Maria della Libera, il libro della dottoressa Gaia Rettura "In ascolto del corpo", Venetucci editore. Relatori  della serata di presentazione sono stati p. Sebastiano Pepe (parroco di S. Maria della Libera), il dott. Gianluca Salernitano (posturologo e Presidente A.I.P. Associazione Italiana studio e ricerca in Posturologia) e il dott. Francesco Rettura (psicologo, psicoterapeuta, membro comitato scientifico e docente del Master in Posturologia). 


Questo libro è frutto dell'esperienza professionale dell'autrice, psicologa e psicoterapeuta, ad indirizzo sistemico-relazionale e familiare. Un'esperienza che ha messo in risalto come la posturologia - così complessa e articolata - possa ritrovare appieno le proprie peculiarità curative per il paziente e cooperative nella rete terapeutica interdisciplinare, attraverso un approccio sistemico. Lo scopo finale è, per tutti coloro che sono coinvolti nel curare la persona, di vivere e condividere l´esperienza terapeutica  con un atteggiamento sempre più responsabile, implicato, curioso, attento e cooperativo.
L'autrice ha deciso di devolvere a Emergency i proventi derivanti dalla vendita di questo volume.

HO RICEVUTO QUESTA INFORMAZIONE DALLA CONSORELLA STEFANIA DE BONIS DELLA PROVINCIA CAMPANA, E BEN VOLENTIERI LA PUBBLICO SUL QUESTO BLOG..PENSO CHE L'ARGOMENTO TRATTATO SIA DI GRANDE INTERESSE PER TUTTI


Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi