AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

venerdì 15 giugno 2012

BLOG CATTOLICI


Con vero piacere, pubblico quando ho ricevuto dal dott. Francesco De Marco e staff,  titolare dei Blog Cattolici. Avrei voluto inserire il suo allegato, ma essendo in pdf, non sono stata in grado di riportarlo. Qui ho effettuato un copia-incolla.
Ringrazio Francesco per la cura con cui segue i blog cattolici, compreso questo, augurandogli felice proseguimento. Che Dio lo benedica!


Gentili signori, abbiamo il piacere di informarvi che Blog CATTOLICI ha superato, pochi giorni fa, le 100.000 visite ed oggi è, esattamente, a quota 101.348 visite totali.
RINGRAZIO DIO che mi ha sempre dato la forza necessaria ad impegnarmi a svolgere questo ruolo, di laico cattolico, nell’opera di apostolato intrapresa, finalizzata all’annuncio del Vangelo. «Se qualcuno vuol venire dietro a Me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua» (Matteo 16,24). Affinché tale apostolato non sia vano, bensì efficace, c'è un unico modo apprezzabile: PREGARE.
Ma è necessario pregare con fede, speranza e carità. Infatti, la santità consiste principalmente nella carità ed un’opera di apostolato, degna di tal nome, è carità in atto. «Probatio amoris exhibitio est operis», scrisse San Gregorio Magno: l’amore lo si prova con le opere di abnegazione e Dio esige dai suoi operai questa prova di generosità.
RINGRAZIO tutti VOI per il tanto interesse dimostrato e per aver creduto in questo blog ed ai suoi obiettivi... creare un luogo di incontro e di conoscenza finalizzato ad informare ed a far riflettere su determinate tematiche, cercando di fare chiarezza sulla identità culturale e politica di noi cattolici con lo scopo di cercare di ricostruire l'unità attraverso il recupero storico e dei comportamenti che hanno determinato un indebolimento ideologico e la dispersione partitica.
Pensiamo che sia giunto il momento di recuperare la tradizione, il senso della comunità, la coscienza del sacro, la sapienza e la morale che non potrà mai prescindere dalla fede nelle verità custodite dalla Santa Madre Chiesa. «Capii che solo l'amore spinge all'azione le membra della Chiesa e che, spento questo amore, gli apostoli non avrebbero più annunciato il vangelo, i martiri non avrebbero più versato il loro sangue». (S.Teresa del Bambino Gesù).
NOI speriamo solo che la nostra società possa migliorare e per questo ci affidiamo alla Beata Vergine Maria, all'intercessione dei Santi per ottenere da Dio la grazia necessaria per attuare quanto abbiamo stabilito di compiere per la Sua maggiore gloria.

1Nei seguenti link troverete: (la LISTA dei Blog aderenti, in ordine alfabetico).
http://blogcattolici.blogspot.it/2007/09/lista-dei-blog.html
(i NUOVI Blog (57) che sono stati inseriti pochi giorni fa). http://blogcattolici.blogspot.it/2007/09/nuovi-blog-inseriti.html
(gli ultimi VIDEO creati): ECCOMI, eccomi! SIGNORE, io vengo
http://www.youtube.com/watch?v=0UcsWuIkOcs
Seconda MARCIA Nazionale per la VITA - Roma 2012
http://www.youtube.com/watch?v=CGexOjhB1AY
Il SIGNORE è il mio Pastore
http://www.youtube.com/watch?v=wMeAeYGbSPE
NO alla Bestemmia!
http://www.youtube.com/watch?v=YEOE7x_8OKw
LA SICUREZZA sul lavoro è VITA!
http://www.youtube.com/watch?v=RlgEwnzpIgc
Cordiali saluti, dott.Francesco De Marco e lo staff di Blog CATTOLICI http://www.blogcattolici.blogspot.it/
---------------------------- "Iúdica me, Deus, et discérne causam meam de gente non sancta: ab hómine iniquo, et dolóso érue me"
Fammi giustizia, o Dio, e difendi la mia causa da gente malvagia: liberami dall'uomo iniquo e fraudolento. -----------------------------

dott.Francesco De Marco
e lo staff di
Blog CATTOLICI
http://www.blogcattolici.blogspot.it/



2 commenti:

  1. Una grande iniziativa in difesa della cristianità! Bravi!

    RispondiElimina
  2. Cari fratelli, solo uniti abbiamo la forza di difendere i principi della Dottrina Sociale!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi