AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 23 giugno 2012

IL CARMELO NELLA STAMPA E NEL WEB


PADRI CARMELITANI SCALZI DI TREVISO


Ci piace andare alla ricerca di quanto si pubblica sulla stampa o sul Web 2.0 : può aiutarci a conoscerci  e diffondere il carisma della nostra santa fondatrice; può spronarci a metterci in contatto anche con altre realtà carmelitane. Vi consigliamo di visitare, per esempio, il sito della comunità dei
Carmelitani Scalzi di Treviso, di cui è Priore Padre Giuseppe di Santa Teresa di Gesù Bambino (Giuseppe Pozzobon) che molti di noi conoscono per la serie di catechesi su Teresa d’Avila tenute a Radio Maria.
Tra le iniziative di questo mese, segnaliamo
“Rallegrati!” il pellegrinaggio notturno a piedi per i giovani che si svolgerà il 23 e 24 giugno e si muoverà dal Santuario della Madonna delle Grazie di Preganziol al Santuario di Santa Maria Mag- giore (Madonna Granda) di Treviso. “Per chi viene da lontano - spiegano gli organizzatori - sarà possi- bile pernottare in convento la notte tra il venerdì e il sabato o riposare la domenica mattina prima di ritornare a casa.
Chiaramente, per motivi organizzativi è necessario che voi comunichiate la vostra adesione e se desiderate fermarvi in convento”(www.carmelitanitreviso.it).

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi