AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 30 giugno 2012

FESTEGGIAMO PADRE BERNARDO ZONI!


60° DI SACERDOZIO DI P. BERNARDO ZONI

(1952 -29 GIUGNO – 2012)




P. Bernardo Zoni insieme a P. Piero Adamini
   Una catecumena di Oita ha ricevuto da un cristiano trasferitosi a Kaminoge (Tokyo) questo sunto della festa. Traduco a spanne non avendo con me alcun vocabolario. PN



聖ペトロ・パウロの祝日である今日、上野毛でベル師叙階60年のお祝いミサがありました。

   Oggi, solennità dei SS. Pietro e Paolo a Kaminoge c'è stata a Kaminoge la Messa di P. Bernardo, che ricorda i suoi 60 anni di Ordinazione sacerdotale.


「神よ、こんな小さな私ですけれども、あなたのために、どうか私を使ってくださいと、60年前の今日、司祭に上げられて私は小さな感謝の祈りを捧げました。以来、毎日この祈りを繰り返しながら、皆さんの祈りに支えられてここまで来ることができました」.... というミサ最初の言葉から、私はもう涙が出て涙が出て。

   Questo il saluto iniziale.

   "O Dio, so di essere una creatura piccola davvero, ma ti prego di mettermi al tuo servizio: questa la mia piccola preghiera di ringraziamento quel giorno di 60 anni fa quando divenni Sacerdote. Questa preghiera da allora continuo a recitarla ogni giorno e mi rendo conto che è stata la preghiera di tutti voi a sostenermi per arrivare fin qui". E qui lacrime a non finire.


式典の最後に、マイクを持ったベル師は、「イエズス様は多くの人々をみて、これが私の母、私の兄弟姉妹であるとおっしゃいました。私にとって皆さんは私の母であり、兄弟姉妹です。日本のいろんなところに、私には母や兄弟姉妹がたくさん、たくさん、います。
    本当にありがたいこと、幸せなことでした」と、涙ぐみながら感謝なさいました。多くの人がグスグスと涙を堪えていらっしゃいました。私もハンカチぐっしょり状態でした。

   Alla fine della celebrazione ha preso in mano il microfono per dire: "Gesù guardando la folla esclamò " Questa è mia madre, questi sono i miei fratelli e sorelle". Ebbene per me tutti voi siete mia madre, miei fratelli e sorelle. In ogni angolo del Giappone per me esistono queste madri, fratelli e sorelle. Tutto ciò mi colma di gratitudine e fa la mia felicità".  A questo punto le lacrime presero il sopravvento. Anch'io mi ritrovai col fazzoletto inzuppato.


大分代表として、ベルナルド神父様からしっかり祝福をいただいきました!

皆さん一人ひとりのお顔を思い出しながら、ベル師60年の恩寵に満ちた神の祝福をお届けいたします!

愛と祈りをこめて

   Come rappresentante dei fedeli di Oita sono stato io a ricevere una benedizione speciale e questa più che volentieri la giro a tutti voi. Sempre unito nell'Amore e nella preghiera.

                                                                    Ban San







 IL FESTEGGIATO, PIU’ FELICE DI UNA PASQUA!



………………..


(Ferrara 30-6-2012), Padre Nicola Galeno

1 commento:

  1. Ciao a tutti. Il mio non vuole essere un commento ma solo una richiesta di informazioni a nome di una amica giapponese che ha assistito estasiata alla festa di Padre bernardo a tokyo. Vorrebbe avere un indirizzo italiano a cui mandare le tante foto ed un piccolo album che ha fatto in quella giornata. Se potete datemi una mano. fiorenzo_ff@libero.it

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi