AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 1 maggio 2012

KEVIN RICHARDSON E GLI AGNELLI (PARDON I LEONI!)



Ci si stupiva quando, leggendo la storia di San Francesco d'Assisi, si apprendeva che avvicinava i lupi, che parlava con gli uccelli ed altri animali selvatici o inavvicinabili. E qualcosa di simile, ce lo racconta anche Isaia.


Isaia 11:6 ^
Il lupo abiterà con l’agnello, e il leopardo giacerà col capretto, il vitello, il giovin leone e il bestiame ingrassato staranno assieme, e un bambino li condurrà.
Isaia 11:7 ^
La vacca pascolerà con l’orsa, i loro piccini giaceranno assieme, e il leone mangerà lo strame come il bue.
Isaia 11:8 ^
Il lattante si trastullerà sul buco dell’aspide, e il divezzato stenderà la mano sul covo del basilisco.
Isaia 11:9 ^
Non si farà né male né guasto su tutto il mio monte santo, poiché la terra sarà ripiena della conoscenza dell’Eterno, come il fondo del mare dall’acque che lo coprono.

Ebbene,

Kevin Richardson, l'uomo che sussurra ai leoni


 ha trascorso buona parte della sua vita tra gli animali e, in particolare, tra i “grandi gatti” d’Africa, i leoni, che sono diventati la sua passione più grande. Sviluppando un suo particolare talento, ha imparato ad entrare in sintonia con gli animali, comprenderli e comunicare con loro.
In queste foto di Dennis Farrell per Associated Press, ecco il signor Richardson immortalato nel Regno dei leoni bianchi, il parco di Broederstroom, nei presi di Johannesburg. Noto come l’uomo che sussurra ai leoni, “The Lion Whisperer“, Richardson si definisce “ambasciatore dei leoni” in un Paese dove spesso questi animali finiscono per diventare trofei sul muro di una casa: in Sudafrica ogni anno vengono uccisi legalmente più di mille leoni e i turisti arrivano a pagare fino a 40.000 dollari per poter sparare un colpo mortale a un felino.
Diciamo NO ALLA CACCIA, LA CACCIA NON E' UNO SPORT: NELLO SPORT, LE DUE PARTI O SQUADRE, DEVONO SAPERE CHE STAN GIOCANDO. LA CACCIA NON E' UN GIOCO: DALL'ALTRA PARTE DEL MIRINO C'E' UN ESSERE VIVENTE INDIFESO, ANCHE FOSSE UN LEONE!



GUSTATEVI IL VIDEO, ANCHE SE E' IN INGLESE, LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE! 
ISAIA AVEVA PROFETIZZATO BENE! SE SI VUOLE, SI PUO' VIVERE PACIFICAMENTE ANCHE CON UN ANIMALE RITENUTO FEROCE.


Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi