AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

venerdì 4 maggio 2012

Commento del poeta Gavino Puggioni alla silloge e-book di Danila Oppio


 
Questa silloge, dell'amica Danila Oppio, web master del mio blog, mi ha sorpreso e non poco.
Sapevo, come so, della sua Fede Cristiana, della sua cultura, dei suoi viaggi, della sua passione per la pittura, disegni e trasformazioni immaginifiche, a dimostrare di una propensione innata e naturale verso l'arte, quella vera.

Non sapevo dell'altra sua sconosciuta passione, quella per la poesia e, in questa silloge  edita in e-book, “Danzando in punta di penna” (tra versi poetici), mi sono accorto di come lei ha saputo usare quella penna.
Versi che sanno d'amore, che profumano di vita, di sentimenti radicati e cresciuti in un'anima nobile, dove la parola diventa “verbo”, quasi una legge, perchè tutti vi si rispecchino, nel bene e nel male. Ed entrambi, quel bene e quel male, vi si alternano in una par condicio di emozioni che vanno oltre il pensiero, là, dove regna comunque  o dovrebbe regnare quell'amore, del quale la Oppio si nutre e ne espande, su tele d'autore, i significati intimi con tutte le sue bellezze incontaminate, quelle dell'anima.

Pensieri scultura lignea di Mauro Corona
E poiché io amo ancora la “puzza” del libro stampato, mio desiderio sarebbe che questa silloge ci arrivasse anche in formato cartaceo, sì da accontentare anche coloro che, come me, amano tenere tra le mani qualcosa di prezioso, appunto, quel libro.

Auguri Danila, ad maiora!

Gavino Puggioni

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi