AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

EDIZIONI PER VOI

Edizioni per voi: da leggere direttamente.
Alla destra della home-page, potrete sfogliare:
IL PAESE DI FANTASIA, fiaba in versione digitale (E-book)
e le sillogi poetiche:
DANZANDO IN PUNTA DI PENNA (tra versi poetici)
ILLUSIONI
PATCHWORD (ritagli di strofe)
Basta cliccare sulla copertina, e si aprirà il libro digitale
Buona lettura!
Oltre a questi e-book, l'autrice Danila Oppio ha pubblicato altri libri, la cui copertina è visibile sempre alla destra della home-page.

Avviso:
la grafica è stata modificata, poiché la precedente era obsoleta, ma il blog e l'amministratore restano gli stessi!

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 8 novembre 2014

Concerto vocale AMADEUS

E' la formazione "storica" dell'Associazione. Composta da oltre 140 elementi (80 coristi e 60 professori d'orchestra) è specializzata in un repertorio lirico-sinfonico per grandi organici spaziante dal barocco agli autori contemporanei. 
Affidata fin dalla nascita alla direzione musicale di Marco Raimondi, è guidato nell'attività preparatoria da diversi maestri collaboratori tra cui Stefano Grossi per l'orchestra ed Enrico Raimondi, Lorella Zaffaroni, Francesco Corbo, Vittorio Zambon, Isabella Passoni per il coro. 
L'orchestra è interamente composta da professionisti provenienti dalla principali orchestre italiane ed il coro è preparato vocalmente presso l'omonima accademia che annovera tra gli insegnanti Natalia Tarasevich, Paata Svanitdze, Loredana Bacchetta, Afra Morganti, Maria Adele Jelo. La formazione annovera nel proprio repertorio opere importanti come la Messa dell'Incoronazione, le Litaniae de Venerabili Altaris Sacramento e le Nozze di Figaro di W.A.Mozart, la JugendMesse di F.J.Haydn, la IX° Sinfonia di L.Van Beethoven, il Barbiere di Siviglia e la Messe Solennelle di G.Rossini, la Traviata e la Messa da Requiem di G.Verdi, il Gloria RV589, il Credo RV591 il Credo RV592, il Magnificat RV619/611, il Beatus Vir RV595 di A.Vivaldi, il Te Deum di M.A.Charpentier, la Cavalleria Rusticana di P.Mascagni e altre.






Ieri sera, presso la Cappella del Santo Bambino di Praga, della Parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù gestita dai Padri Carmelitani Scalzi, si è tenuto un concerto da pelle d'oca, tanto era meraviglioso. Il  Coro Amadeus, diretto dal Maestro Marco Raimondi e accompagnato al piano da Enrico Raimondi, ha presentato un programma titolato "Le vie della Fede". Composto da una quarantina di voci, ci ha intrattenuto con le seguenti melodie:

Di Mons. M.Frisina

Le laudi delle creature
Pacem in terris
Oper the doors
Magnificat

Di Riz Ortolani
Fratello Sole, Sorella Luna

di R. Lovland

Always there

di A. Boccelli - C. Dion

The Prayer

di J. Groban

You raise me up

Di E. Morricone

Mission

di Vangelis

1492 - the conquest of Paradise

Qualcuno di questi brani, purtroppo non ho la registrazione del complesso vocale, li troverete in questo spazio.
Buon ascolto

Danila Oppio


Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi