AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 2 gennaio 2014

Padre Peter Chung nominato Vescovo Ausiliare di Seul

P. Peter Chung nuovo Vescovo ausiliare di Seul
Il Santo Padre ha nominato P. Peter Chung, OCD, nuovo Vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Seul. Attualmente P. Peter, 52 anni, ricopriva l'incarico
di VI° Definitore dell'Ordine ed era responsabile del Carmelo presente in Asia e nel settore est dell'Oceania.P. Peter Chung è nato a Seul nel 1961. È entrato nel noviziato dei Carmelitani Scalzi della provincia coreana nel 1987, emettendo la prima professione nel febbraio dell'anno seguente.
Ha fatto la professione solenne nel 1992 ed è stato ordinato sacerdote il 16 luglio di quello stesso anno.Attualmente l'arcidiocesi di Seul, che è la Sede primate della Chiesa della Corea del Sud, conta quasi un milione e mezzo di battezzati. L'Arcivescovo Metropolitano di Seul è anche Amministratore apostolico della diocesi di Pionyang nella Corea del Nord.
P. Peter è il quinto Vescovo ausiliare nella storia di quell'arcidiocesi e sostituisce nell'incarico Mons. Basil Cho Kyu-man, mentre l'Arcivescovo di Seul è S.E. Mons. Andrew Yeom Soo-Jung.Il P. Generale, Saverio Cannistrà, considera la notizia come motivo di grande gioia per l'intero Ordine che deve sentirsi orgoglioso di offrire questo aiuto alla Chiesa che vive in Corea proprio nella persona di P. Peter, anche se la sua fraterna presenza in Casa Generale e la sua generosa dedizione come Definitore faranno sentire la sua mancanza. Il P. Generale invita tutti i fratelli e sorelle dell'OCD e dell'OCDS, come pure tutti gli altri membri della famiglia teresiana, a pregare intensamente per P. Peter e per i cattolici coreani. 



Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi