AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

venerdì 3 gennaio 2014

La telefonata del Papa alle monache di Lucena





http://video.corriere.it/papa-francesco-messaggio-segreteria-perche-non-rispondete/bde43184-74c1-11e3-90f3-f58f41d83fbf

Cosa fate di così importante da non poter rispondere? Volevo salutarvi, per farvi gli auguri di buon anno. Forse vi richiamo più tardi, che Dio vi benedica". Come si può ascoltare dalla registrazione pubblicata dal quotidiano spagnolo El Mundo, Papa Francesco ha lasciato un messaggio nella segreteria telefonica del convento delle Carmelitane Scalze di Lucena, in provincia di Cordoba in Spagna, lo scorso 31 dicembre. Secondo quanto riportato dal quotidiano, le suore non sono riuscite a rispondere al telefono una prima volta, perché stavano recitando il rosario. Qualche ora più tardi il Santo Padre ha chiamato di nuovo e questa volta la conversazione è durata circa 15 minuti. (Rcd - Corriere Tv)



Capisco, ma se si fosse trattato di  una comunicazione di estrema importanza,le monache lascerebbero bruciare il monastero, per non interrompere il loro Rosario? Dovrebbero invece darsi il turno, perché una di loro possa rispondere alle chiamate, e se sono occupate, ma la telefonata può  essere rimandata, lascino detto di richiamare tra 5 -10 - o 30 minuti, Se la chiamata è urgente, almeno hanno risposto. Far richiamare il Papa, per quanto Francesco sia alla mano e molto disponibile, mi pare un affronto alla massima autorità ecclesiastica, con tutto il rispetto per le regole monastiche!

Danila Oppio



2 commenti:

  1. Straordinario davvero questo Papa, per me Uomo, vero, chiaro e mai sottoposto a regole che a lui piacciono poco.
    Nel silenzio, non trovando quelle monache la prima volta, avrà pure esclamato...ma guarda un po' queste monache che non rispondono al Papa!...
    Avrà capito che quelle erano in preghiera o a far colazione?
    Ciao Danila, sempre attenta!
    Gavino

    RispondiElimina
  2. Non so cosa avrà pensato il Papa, non so leggere dentro la mente, ma penso che, essendo un Buono, sia come Uomo che come Papa, abbia pensato che fossero impegnate nella preghiera!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi