AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

domenica 20 ottobre 2013

DOLORE



Padre
guarda come sono stanco:
la mia croce
esposta all'acqua del patimento
è gonfia
e la voce che t'invoca
è debole
Tu mi eludi
per i miei peccati...
placo la tua sete d'amore
con l'indifferenza e l'ingratitudine
e schiaccio il tuo cuore
sotto il peso della mia durezza
Tu che hai sofferto e soffri
hai sempre mostrato bontà e tenerezza
per le lacrime dei tuoi figli
Tu che sei ristoro dei tribolati
deh
dammi salute e pace
e
aiutami a tornare all'ovile.

Giovanni De Simone
Inedita
https://mail.google.com/mail/images/cleardot.gif

1 commento:

  1. dopo questa splendida poesia non occorrono parole, lei sola basta,
    io, per ora non soffro, ma la vita a volte pesa tanto..... ciao
    "poesieinsmalto"

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi