AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 16 giugno 2011

E' SEMPRE QUESTIONE DI FEDE!

So bene che la Chiesa non ha ancora deciso sulle apparizioni della Vergine, Regina della Pace, a Medjugorje. Lo so e me ne dispiace, perché in quel luogo accadono cose davvero meravigliose, non tanto per i miracoli tangibili, quando per le conversioni sempre più sentite. In ogni caso, quanto dicono i veggenti sono verità sacrosante: il mondo sta perdendo la fede, e con quella tutte le virtù ad essa legate. Inutile elencare i mali che stanno dilagando nel mondo, già li conoscete perché cercano di carpire anche le nostre anime, inutilmente spero! Come carmelitana, ho la Beata Vergine Regina, Madre e Sorella del Carmelo, a guida ed esempio. Se Lei appare a Medjugorje, qualcosa vuol dire anche a me, di questo sono certa. Riporto qui quanto ci ha suggerito il 2 giugno di quest'anno: sono parole vere, che ognuno di noi dovrebbe già sentire nel proprio cuore, senza bisogno che Maria ce lo ripeta continuamente:
1 - Il 2 giugno 2011, Mirjana
ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce Blu, circondata da una grande folla. Dopo l’apparizione ci ha trasmesso il seguente messaggio:Fin dai primi messaggi la Gospa ha detto ai veggenti che aveva un piano, quello di convertire il mondo intero e di riconciliarlo con Dio. Mandata da suo Figlio Gesù, è venuta per aiutarci, perché il mondo sta camminando nelle tenebre. E’ venuta ad avvicinarci al cuore di Dio. Ci è riuscita? Il suo piano si è realizzato? Sembra che i suoi ultimi messaggi rispondano a questa domanda. "Il mondo si allontana ogni giorno di più da Dio" (25 ottobre 2008). Il suo cuore di madre è molto addolorato! Vicka dice che noi siamo ben lontani da quello che Lei sperava di realizzare con le sue venute. Molti suoi figli non sono ancora stati raggiunti dai suoi messaggi e tra quelli che li hanno ricevuti una parte ha deciso di viverli, ma una parte si è lasciata andare e non ha continuato.
"Cari figli, mentre vi invito alla preghiera per coloro che non hanno conosciuto l'amore di Dio, se guardaste nei vostri cuori capireste che parlo di molti di voi. Con cuore aperto domandatevi sinceramente se desiderate il Dio Vivente o volete metterlo da parte e vivere secondo il vostro volere. Guardatevi intorno, figli miei, e osservate dove va il mondo che pensa di fare tutto senza il Padre e che vaga nella tenebra della prova. Io vi offro la luce della Verita e lo Spirito Santo. Sono con voi secondo il piano di Dio per aiutarvi affinchè nei vostri cuori vinca mio Figlio, la Sua Croce e Resurrezione. Come Madre desidero e prego per la vostra unione con mio Figlio e con la sua opera. Io sono qui, decidetevi! Vi ringrazio!
 (La Madonna era triste. Ha benedetto particolarmente i sacerdoti presenti).
Siamo concreti!
Eccovi qualche idea per poter cambiare ogni giorno:
- Passare un’ora con vostro figlio senza il cellulare
- Fare un gesto molto gentile verso una persona che non ci ispira simpatia
- Farsi vivi con qualcuno molto solo
- Fare visita ad un anziano della nostra famiglia che riceve poche visite
- ‘Digiunare’ dalle parole negative per 24 ore
- Invitare a cena qualcuno che sta soffrendo
- Portare un dolce o dei cioccolatini ad un vicino con il quale non avete mai avuto il tempo di parlare
- Mandare una parola di ringraziamento a chi vi ha aiutato (parenti, collaboratori..)
- Proporsi come Baby-sitter gratuita per una mamma- Dire a vostro figlio (o marito) quanto lo amate

- Riannodate una vecchia e buona amicizia dimenticata da tanto tempo

Mirjana ci ha detto che la Gospa era triste. Triste? Non possiamo accettare di lascirla in questo stato! Per questo, ora più che mai, dobbiamo fare di tutto per accoglierla nelle nostre vite come Madre cara ed ascoltarla, e soprattutto la faremo molto felice dimostrandole di mettere finalmente il suo Figlio Gesù al primo posto nelle nostre vite!

Concludo: questi consigli sono una buona norma da seguire, che vengano dai figli di Medjugorje, da un sacerdote di una pieve in  montagna o dalla catechista della più piccola parrocchia di uno sperduto paesino, sono sempre da mettere in pratica: è infatti un buon modo per farsi prossimo, usare carità verso gli altri e ci tengo a ripetere che "carità" non significa fare elemosina, ma donare Amore! Colui che ha amato sopra ogni cosa che ci ha trasmesso Amore, ed è la Madre Sua che ci chiede di continuare ad amare come Lui ci ha amato e ci ama!!


Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi