
La teoria ha bisogno di un supporto pratico. Questo dal punto di vista scientifico. Dal punto di vista spirituale (e non religioso, perché anche gli indiani d'America e gli sciamani conoscevano la verità: anche la terra soffre e si ribella, quindi non feriamola!). Ma la Madonna , che tutto vede e tutto sa, proprio in questo mese ci dice questo: La tragedia del Giappone. Siamo tutti atterriti dalle immagini e dalle notizie che vengono dal Giappone. Senza voler aggiungere nulla ai commenti già pubblicati, desidero ricordare qui i mezzi che la Gospa ci ha indicato, che sono i mezzi più efficaci per evitare dei nuovi sismi. La Madre di Dio e del Creatore ci dice: "Solamente con il digiuno e la preghiera potete fermare le guerre, impedire le guerre…". Ma dimentichiamo spesso la fine di questo messaggio: "e sospendere le leggi della natura".
Suor Emanuel, che è francese e molto vicina ai figli di Medjugorjie, commenta:Sembra infatti che la terra gema davanti alle tenebre che coprono la nostra umanità che vuole fare a meno di Dio. Ma recentemente la Madonna non ci ha detto che lei non perde la speranza? Non ci ha parlato di un "tempo nuovo", di un "tempo di pace che il suo cuore attende con impazienza"? Noi possiamo alleggerire e accorciare il tempo della prova!
"Cari figli, il mio Cuore materno soffre grandemente mentre guardo i miei figli che ostinatamente mettono ciò che è umano davanti a ciò che è Divino, i miei figli che, nonostante tutto ciò che li circonda e nonostante tutti i segni che vengono loro inviati, pensano di poter camminare senza mio Figlio. Non possono! Camminano verso la perdizione eterna. Perciò raduno voi che siete disposti ad aprirmi il vostro cuore, che siete disposti ad essere apostoli del mio amore, perché mi aiutiate, perché vivendo l’amore di Dio siate un esempio per coloro che non lo conoscono. Che il digiuno e la preghiera vi diano forza in questo ed io vi benedico con la benedizione materna nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Vi ringrazio"

Certo! I terremoti fanno parte di assestamenti naturali, ma siamo noi che abbiamo aumentato la loro forza, siamo noi che costruiamo là dove non si dovrebbe!
Siamo in Quaresima: prendiamo un sasso in mano, ma non gettiamolo contro il prossimo, dirigiamolo verso il nostro petto e diciamo: Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Mi direte: ma non siamo stati noi a costruire centrali nucleari e neppure abbiamo approntato bombe atomiche. Certo, ma abbiamo forse fatto coalizione per impedirlo, o come caproni abbiamo accettato questi eventi, anzi spesso abbiamo inneggiato e approvato le centrali nucleari perché convinti che l’energia che ci danno è cosa buona?
Nessun commento:
Posta un commento