AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 14 novembre 2018

Amalia Guglielminetti si racconta... di Danila Oppio





A seguito del Concorso Letterario Internazionale LA LUNA E IL DRAGO - X Edizione, nella cui antologia è inserita la mia poesia dedicata ad Amalia Guglielminetti, Anna Montella ha realizzato questo video. La musica di sottofondo è SERENADE di Shubert da me voluta. 




Una curiosità: Rita Iacomino, facente parte della giuria di questo concorso, è stata la presentatrice del mio romanzo Oneirikos, presso la Parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù a Legnano, dei Padri Carmelitani,  Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo Presidente della Giuria, e gli altri poeti membri della stessa, hanno composto un team davvero eccezionale. 






Alle opere indicate nella biobibliografia, vanno aggiunte la silloge poetica Quando tramonta il sole edito da Urso Edizioni e il nuovissimo romanzo Storia di Vera edito da IPAZIA BOOKS di Dublino.



Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi