AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 13 ottobre 2015

Festa Patronale Santa Teresa Bambino Gesù - Legnano 4 ottobre 2015

Festa Patronale santa Teresa Bambino Gesù - Legnano 4 ottobre 2015

No, avete sbagliato a capire, non sono una nana, il fatto è che questo signore, in piedi come me, sta indossando dei trampoli chilometrici! Era l'animatore per i bambini, che ha intrattenuto con giochi vari, compresi i palloncini che trasformava di volta in volta in fiori, spade, elmi, palme e quant'altro. Poi ha deciso di far merenda con il fuoco, e si è trasformato in Mangiafuoco. Si, proprio quello di Pinocchio! Bravissimo e simpatico. Sotto,mia figlia,l a più alta,e mio nipote,il secondo da sinistra, guardando la foto. Loro erano gli incaricati della pesca ai pesci rossi. Insomma. C''erano anche quelli delle torte in faccia per fortuna solo di panna montata!  Inoltre vi era il banco del tiro ai barattoli. Le adolescenti hanno organizzato e preparato con le loro mani le crepe con la Nutella o la marmellata. Il ricavato della vendita servirà loro per il viaggio che faranno il prossimo anno a Cracovia per il GMG o Giornata Mondiale della Gioventù.
Dopo i giochi, la S. Messa cui ha fatto seguito la processione con il simulacro della Santina, che è stato rivestito da una pioggia di petali di rosa, lasciata cadere dall'alto, sopra il portone principale del Santuario. Alcune foto corredate da un articolo, come queste sotto, sono state pubblicate su Settegiorni, un giornale locale dell'Alto Milanese.




Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi