AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

domenica 21 novembre 2010

UNA FINESTRA SPALANCATA SULL'ANIMA

C'è una parte di me, nascosta, invisibile, che raramente espongo alla finestra....sono le poesie che affiorano nel mio cuore, e salgono fino ad obbligarmi a prendere in mano la penna, per ricordarne i versi. Ora ho pensato che alcune potrei farvele conoscere, così da permettervi di leggere il mio cuore


Avevo finito
l'inchiostro
e sfinito il cuore
Così credevo,
sottovalutando
la forza invincibile
dell'Immortale
che in me vive

Ho ricaricato la penna 
esausta
e riascoltato i battiti
delle ali dell'anima

Diceva Eminescu:
La vita è un bene perduto
se non è vissuta
come avresti voluto


----------------------------                         Ti chiamerò Cielo
                                                                    Per darti un senso d'infinito
                                                                    Cielo profondo, azzurro
                                                                    Tenero e proibito
-----------------------------
 Io, piccola onda smarrita
nelle vaste acque
del tuo Oceano

3 commenti:

  1. Non ho parole per ringraziarti di questo dono che condividi....ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Mi sono decisa....a strapparti una bella risata, considerato quanto i tuoi voli poetici siano di gran lunga superiori ai miei!!!! Grazie dell'abbraccio, che ricambio stretta al cuore!

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi