AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 13 febbraio 2016

Ricordando Padre Davide Bernasconi OCD

CARISSIMI E CARISSIME,

QUESTA MATTINA ALLE ORE 2,30 IL SIGNORE HA CHIAMATO ALLA VITA ETERNA
PADRE DAVIDE MARIA DI GESU'.

I FUNERALI SI SVOLGERANNO LUNEDI' MATTINA 15 FEBBRAIO  NEL CONVENTO DI MONZA ALLE ORE 11,00 E AL POMERIGGIO A VENEGONO (VA) NELLA SUA PARROCCHIA , ALLE ORE 15,00 

IN UNIONE DI PREGHIERA E DI SUFFRAGIO PER IL NOSTRO CARO CONFRATELLO

FRATERNAMENTE

FR. FEDERICO MAZZA

Era una notizia che ci aspettavamo, malgrado avessimo tanto pregato il Card. Ballestrero, perché intercedesse per un miracolo, ma il Signore ha voluto diversamente, e dobbiamo accettare, anche se con immenso dolore. La perdita di un così giovane padre è qualcosa che ci sembra inconcepibile, ma dobbiamo aderire serenamente al volere divino.

Desidero ricordarlo, quando ancora giovane studente, seguiva i nostri ragazzi dell'oratorio di Legnano. Conservo una fotografia di un giorno di festa e desidero condividerla con voi.
Epifania del 2001, ovvero 15 anni fa.


Padre Davide, nel 2012,  sorridente, in basso a sinistra guardando la foto, vicino a Fra Federico Mazza.

7 novembre 2015, in occasione della chiusura dell'anno teresiano, presso il Convento del Corpus Domini a Milano, in un momento di agape fraterna, con le monache e i Padri Carmelitani. E' l'ultima volta che l'ho incontrato, già molto sofferente, e in quella occasione abbiamo tanto pregato per la sua guarigione.  Il Signore ha preferito chiamarlo a sé ed oggi, sabato, secondo la promessa che la Vergine del Carmelo ha fatto a san Simone Stock, lui è già in Paradiso, accanto al Padre.
Ora, invece di pregare per lui, sarà lui a intercedere per tutti noi. 
Grazie Padre Davide, per essere stato con noi, anche se per un breve spazio di tempo, ma sarai sempre nei nostri cuori e nelle nostre preghiere.

Danila Oppio ocds

2 commenti:

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi