AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

domenica 7 febbraio 2016

Calendario della Quaresima

L'ANGOLINO  : Sta per iniziare la Quaresima , abbiamo pensato a programmare qualcosa ?  Abbiamo pensato a una bella "Confessione" e a un "Fioretto" da fare ?  Ecco qualche stimolo :

1 - Che ne dici di chiudere la Televisione a pranzo e a cena ?  La Moglie , il Marito , i Figli , i Genitori non meritano più attenzione di quell'estraneo in TV ?

2 - La Lingua : Le parole non marciscono mai - Ne uccide più la lingua che la spada - Si guadagna sempre a tacere ciò che non si è obbligati a dire - Ascolta ciò che è ben detto anche se chi lo dice è il tuo peggior nemico.
3 - La Pazienza : La pazienza è un albero che ha radici amare ma frutti dolci - Alla fine della pazienza c'è il Cielo -  Per quanto sia lunga la notte , il giorno non mancherà - La pazienza è la chiave della felicità .  
Carissimi ,

Vi mando il Calendario di Quaresima 2016.

È un foglio A4 fronte e retro, illustrato, molto semplice, con una frase dalla Liturgia o di Papa Francesco, una preghiera o riflessione per ogni giorno e un piccolo impegno per ogni settimana. Si può inviare per e-mail alle famiglie, o stampare e distribuire, o dare ai bambini a scuola o in Parrocchia o al catechismo per vivere la Quaresima. Si può liberamente modificare e personalizzare. 

Si trova anche su http://www.qumran2.net/ cercando CALENDARIO DI QUARESIMA 2016
Buon cammino, uniti nella preghiera! Il Signore ci benedica!


Padre Mattia Trinitario 


Se cliccate sulle immagini potrete ingrandirle, oppure scaricatele, e poi ingranditele.

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi