AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

domenica 8 giugno 2014

Beata Maria Bolognesi

Porto a conoscenza di questa trasmissione. Padre Nicola Galeno ocd

CENTRO MARIA BOLOGNESI     

VIA GIOVANNI TASSO, 49
45100 ROVIGO


                                                                                                          Rovigo, 8 giugno  2014
 Comunicato stampa

Oggetto: Trasmissione sulla Beata Maria Bolognesi
[Su Tele Padre Pio Digitare Terrestre Canale N. 145]

           
Lunedì 9 giugno - su Tele Padre Pio, Canale Terrestre N. 145 - alle ore 10,30 e con ripetizione  alle ore 15,40  ed alle ore 23, 20   sarà trasmesso un servizio sul legame spirituale  tra la Beata Maria Bolognesi e San Padre Pio.
           
            Poiché la Beata Maria Bolognesi è patrimonio della Chiesa universale, l’Ente morale a lei intitolato, che è stato attore della Causa di Beatificazione, sta promuovendo ora anche la realizzazione di un gemellaggio tra i due stigmatizzati. Infatti, molti non sanno che la Beata Maria Bolognesi  aveva ricevuto da Gesù - come Padre Pio - il dono e la sofferenza delle Stimmate.
           
È risaputo che la vita interiore di questa mistica del Polesine - per la quale si sta già lavorando per la sua  Canonizzazione - è purtroppo sconosciuta ai più perché - in obbedienza alla Chiesa -  è stata sempre avvolta da tanto silenzio; ora però, dopo la Beatificazione, questo “divieto” non è più tale, per cui urge cominciare a parlare non solo delle sue “stimmate”, ma anche degli incontri tra lei e Padre Pio, che le si presentava - come affermano nelle loro memorie Zoe Mantovani e Zerbinati Sonego Noemi - in bilocazione.

            Queste anime sante - San Pio e Beata Maria - hanno avuto in vita anche la conoscenza diretta che Papa Pio XII, dopo il decesso, è andato diretto in Cielo, pertanto, essendo santo, merita di essere canonizzato.

            In occasione della Canonizzazione dei Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, lo scrivente ha indirizzato al Santo Padre Papa Francesco, una lettera facendo presente il suo personale desiderio, condiviso anche dalla Parte Attrice.

            Ogni altro approfondimento in merito a Papa Pio XII, che ha proclamato il Dogma dell’Assunta e a Papa IX, che ha proclamato il dogma dell’Immacolata Concezione, sarà evidenziato nel corso della trasmissione, durante la quale emergeranno tanti altri dati interessanti sulla vita, le virtù eroiche e la fama di santità di questi instancabili discepoli del Risorto, ambasciatori della sua Pace e della sua Misericordia.


Luciano Faraon

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi