AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

lunedì 9 maggio 2022

PADRE FEDERICO MAZZA NOVELLO SACERDOTE di DANILA OPPIO

PADRE FEDERICO MAZZA

NOVELLO SACERDOTE 

Ho appreso solo ieri sera dell'Ordinazione Sacerdotale di Padre FEDERICO MAZZA, e grazie alla cara amica Raffaella Desiderio di Parma, che ieri sera, molto gentilmente, e a sorpresa, mi ha inviato alcune foto della Prima Messa celebrata da Padre Federico presso la Chiesa Parrocchiale  Carmelitana, di Santa Teresa del Bambino Gesù a Parma. 

Conoscevo Fra Federico da tanti anni, ma ero all’oscuro che avesse preso la decisione di diventare sacerdote, poiché per lungo tempo e stato frate semplice conventuale. 

Con gioia infinita ho accolto questa splendida notizia. Ho anche avuto da un suo confratello l'invito per la sua Ordinazione Sacerdotale avvenuta sabato 7 maggio 2022, mentre la sua Prima Santa Messa è, come detto, stata celebrata ieri sera, 8 maggio.

Auguro a te, Padre Federico e novello sacerdote che il Signore illumini il tuo cammino e ti dia la giusta forza per affrontarlo degnamente! Servo per amore, sacerdote dell'umanità, che tu possa seguire le orme di Gesù e dei Santi Carmelitani con passione e fede.










Sono molto dispiaciuta che l'obbligo della mascherina abbia nascosto il volto ed il sorriso dei sacerdoti durante la celebrazione eucaristica, in particolare quello di Padre Federico. Questo sentivo di doverlo dire, anche perché dal 1° maggio alcune restrizioni sono state abolite, e per un'occasione del genere, unica, si sarebbe potuto fare uno strappo alla regola. Ma come pare disse Garibaldi a Teano: obbedisco!  E l'Obbedienza è uno dei tre fondamenti del Carmelo!
Auguri di cuore!
Danila Oppio ocds




Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi