AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

venerdì 13 maggio 2022

13 maggio, ricorrenza Apparizione a Fatima della Vergine Maria - testimonianza di P. Anastasio Roggero


Agli amici di Gesù Bambino.

Carissimi. Saluti e benedizioni da Praga. Penso che vi farà piacere leggere
quanto segue.  Circa 18 anni orsono in chiesa, come mia abitudine
salutai una signora.  Veniva dal Portogallo ed era la dottoressa della
comunità delle carmelitane di Coimbra quando suor Lucia era ancora vivente.
Aveva comprato una piccola statua di Gesù Bambino da portare come regalo
alle sue suore. Non mi sono lasciato sfuggire l’occasione dell’opportunità.
Allora ero   anche il superiore del convento.  Ho consegnato alla dottoressa
la replica della nostra statua in porcellana come regalo della nostra
comunità carmelitana di Praga alle nostre sorelle carmelitane di Coimbra.
Ho avuto dopo pochi giorni una bella sorpresa. Una lettera della priora
comunità di Coimbra che mi ringraziava del regalo e mi inviava la foto di
suor Lucia che teneva in braccio la statua di Gesù Bambino ricevuta dalla
dottoressa Paula Branca con la quale sono ancora in contatto e le invio la
nostra rivista Amicizia Missionaria. La dottoressa tempo fa mi ha regalato
una corona del rosario che il Papa San Giovanni Paolo II aveva donato a suor
Lucia. La priora mi invitava per una visita alla comunità, ma non ho ancora
trovato il tempo per rispondere all’invito
La foto di suor Lucia non la avevo più. Nel maggio 2019 una bella sorpresa: la
dottoressa Alexandra Branca   figlia della dottoressa Paula Branca, mi ha
portato una lettera della mamma che conservo come reliquia e libri di suor
Lucia.  Mi ha poi mandato le foto che allegate.  I cugini di suor Lucia:
Giacinta e Francesco sono già alla gloria degli altari e presto li
raggiungerà suor Lucia, la quale come devota di Gesù Bambino gli dirà una
parolina per tutti noi.  Ho il piacere di fare giungere queste notizie per il giorno di
domani nel quale la chiesa ricorda il Messaggio di Fatima.
  P. Anastasio













Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi