AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 17 giugno 2017

Processione del Corpus Domini a Legnano 15 giugno 2017

La processione del Corpus Domini (oltre un'ora e mezza di cammino, con scorciatoia finale per tanti, affaticati fedeli) ha animato ieri sera, giovedì 15 giugno, le vie dell'Oltresempione.
Almeno 400 fedeli si sono ritrovati alla chiesa dei Santi Magi e hanno accompagnato l'Eucarestia e i sacerdoti della città, guidati dal prevosto don Angelo Cairati e dal decano don Fabio Viscardi.
L'omelia di Padre Renato e la benedizione, nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, hanno concluso la cerimonia: "Preghiamo perchè il Signore continui a frequentare le nostre strade e le nostre case - l'invito del parrocco - e perchè, pur non trovando quanto si aspetti, resti comunque sempre con noi e ci infonda la gioia di vivere cristianamente la nostra quotidianità".
Immagini a cura di Luigi Frigo


(Marco Tajè) Da Legnano News


Don Giuseppe Prina e altri sacerdoti  

 Il sindaco di Legnano tra alcuni sacerdoti
 Padre Renato Rosso OCD, parroco del santuario di S. Teresa del Bambino Gesù,  con vari sacerdoti tra cui P. Walter Leopizzi e P. Silvano Vescovi 

Il Decano benedice l'altare, si intravvedono P. Walter, P. Silvano, P. Roberto


Inizia la celebrazione eucaristica


La processione per le vie cittadine







I bambini della Prima Comunione

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi